durst 138 non riesco a stampare

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: durst 138 non riesco a stampare

Messaggio da |DDS| »

8-x
La piastra rientrante è imprescindibile, come già specificato più volte nella discussione.
Nel mio precedente intervento ho trascurato di quotare la domanda: "Semplicemente con la piastra rientrante dovrei risolvere tutti i problemi?".
Con i condensatori orientati malamente ho idea che mbrizio nostro lavorerebbe male comunque.

Saluti


Enrico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: durst 138 non riesco a stampare

Messaggio da Pacher »

DDT ti prego di presentarti nell'apposito spazio dedicato appunto alle presentazioni. :))
Ciao Enrico e come al solito saluti a Cesira :-*

Avatar utente
|DDS|
guru
Messaggi: 746
Iscritto il: 05/01/2013, 10:19
Reputation:

Re: durst 138 non riesco a stampare

Messaggio da |DDS| »

#-o Ma porc... Hai ragione, scusami!

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Enrico, ma qui tutti mi chiamano "Erico": sono di Milano.
Fotografo in pellicola perché col digitale sò bòni tutti. E poi io espongo a naso al terzo di stop perché l'esposimetro, da quando me s'è starato, lo uso solo come densitometro.
Faccio il vino con i piedi e il limoncello senza becher. Mi piace il vino, e mi piacciono i Becher (pace all'anima loro).
Ricordo con nostalgia i bei tempi in cui mi iscrissi con lo pseudonimo DDS; oggi DDT, per mano di due infamoni dei quali evito di fare i nomi, giacché uno è PURE moderatore (visto mai mi scomunichi).
Spero con il vostro aiuto di imparare a calibrare la mia catena a naso, al terzo di stop, con l'esposimetro starato che uso come densitometro, perché ad oggi i miei risultati sono quantomeno discutibili, ma non capisco il motivo.


Vabbène Andrè?
Ciao Infamone! :-*
Enrico

Avatar utente
luciano.xxk
guru
Messaggi: 395
Iscritto il: 02/01/2014, 13:37
Reputation:

Re: durst 138 non riesco a stampare

Messaggio da luciano.xxk »

|DDS| ha scritto:
Vabbène Andrè?
Ciao Infamone! :-*
Che gente....

Ciao!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: durst 138 non riesco a stampare

Messaggio da chromemax »

Mi sa che quella è troppo poco rientrante. Ma perché non leggi il manuale, in rete si trova facilissimamente

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: durst 138 non riesco a stampare

Messaggio da mbrizio »

|DDS| ha scritto:Ciao mbrizio,
credo tu metta male i condensatori: le lenti - come specificato nella tabella - vanno sempre accoppiate dal lato convesso )|(.
Dalle tue foto: l'85 sotto va bene così; il 130 sopra va girato al contrario (con il numero sotto-sopra, per intenderci).
Prova e facce sapé.

Un saluto a te, un abbraccio a tutti. :)
Grazie mille sempre gentilissimo :D ( hai notato le foto? è la lampada che mi consigliasti tu sul mega post delle lampade per il 138 :)) ) infatti non capivo i condensatori, nel senso che le scritte portano a mettere le lenti in modo sbagliato dal disegnino della tabella perche le stesse scritte sui condesatori sono messe in modo contrario! Il fatto che non riuscivo a mettere a fuoco ecc a fatto si che le ho provate tutte, quindi ho fatto anche una prova con i condensatori in modo giusto! =)) !! comunque mi confermi che il modo corretto è il 130 nella parte sopra con la scritta al contrario e l 85 sotto con la scritta in modo giusto? :D
EffE ha scritto: La piastra è quella giusta, se hai ottiche M 39x1, il prezzo mi pare un po alto, in fondo è una pressofusione di durallium, lo stesso materiale delle moka :D
ehehehehe pensa è quella meno cara che ho trovato hahahahahahah comunque si ho un m39 ma hai letto chromemax? dice che secondo lui è troppo poco rientrante e io il manuale della durst ce lo salvato ma non ci capisco quasi nulla perche non conosco l inglese :wall:
chromemax ha scritto:Mi sa che quella è troppo poco rientrante. Ma perché non leggi il manuale, in rete si trova facilissimamente
Ho guardato piu volte il suo manuale e ce lo anche salvato! solo che è in inglese e io non ci capisco una cippa :(


Ce qualcuno che può confermarmi per la piastra? Vi ringrazio a tutti, vi giuro ero totalmente allo scuro della piastra rientrante :ymhug:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi