Nuovo Iscritto.

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
HGW27
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/11/2015, 17:26
Reputation:
Località: Sabaudia
Contatta:

Nuovo Iscritto.

Messaggio da HGW27 »

Mi chiamo Giorgio e sono di Sabaudia (LT). Mi interesso di fotografia analogica da circa tre anni dopo aver acquistato una Nikon F100. Da lì è iniziato un percorso che mi ha portato, ora,a provare il medio formato. Utillizo macchine Rolleiflex, Pentax 6X7 ed Holga 120. Non disdegno anche le Polaroid. Sviluppo le pellicole ma non possiedo, per ora, una camera oscura per stampare. Spero al più presto di attrezzarne una. Materializzerei un sogno. Sono felice di partecipare a questo forum per imparare il più possibile. Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Nuovo Iscritto.

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
HGW27
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/11/2015, 17:26
Reputation:
Località: Sabaudia
Contatta:

Re: Nuovo Iscritto.

Messaggio da HGW27 »

Grazie per l'invito! però, per ora, sono uno di quelli che usano la doccia per appendere ad asciugare i rulli!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Nuovo Iscritto.

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
HGW27
fotografo
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/11/2015, 17:26
Reputation:
Località: Sabaudia
Contatta:

Re: Nuovo Iscritto.

Messaggio da HGW27 »

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
guazzora
esperto
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/05/2015, 22:48
Reputation:

Re: Nuovo Iscritto.

Messaggio da guazzora »

HGW27 ha scritto:Mi chiamo Giorgio e sono di Sabaudia (LT). Mi interesso di fotografia analogica da circa tre anni dopo aver acquistato una Nikon F100. Da lì è iniziato un percorso che mi ha portato, ora,a provare il medio formato. Utillizo macchine Rolleiflex, Pentax 6X7 ed Holga 120. Non disdegno anche le Polaroid. Sviluppo le pellicole ma non possiedo, per ora, una camera oscura per stampare. Spero al più presto di attrezzarne una. Materializzerei un sogno. Sono felice di partecipare a questo forum per imparare il più possibile. Grazie
E' un sogno che puoi materializzare facilmente, non serve costruirsi un bunker. La camera oscura è una delle esperienze hobbistiche più alte che si possano sperimentare, mettila su senza pensarci oltre. La mia opinione è che ne guadagnerai in serenità di spirito e gioia di vivere, non so spiegare il perché ma vedrai che sarà così !

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Nuovo Iscritto.

Messaggio da Silverprint »

Messagio del mod: ho diviso l'argomento.

La presentazione di HGW rimane qui al suo posto, mentre la discussione sul tipo di ingranditore prosegue nell'apposita sezione.

Piccola esortazione: ai fini della consultazione del forum sarebbe meglio trattare ogni argomento in un thread specifico. :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi