un nuovo arrivato

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

davide99
appassionato

un nuovo arrivato

Messaggioda davide99 » 05/12/2015, 22:08

Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho 16 anni, abito in provincia di Parma e fin da piccolo ebbi la fortuna di tenere in mano una reflex, la mia prima reflex, una Olympus OM1, imparai da autodidatta a fotografare e a non sovraesporre o sottoesporre una foto, dato che sapevo fin da piccolo che sbagliando col rullino difficilmente si riparano gli sbagli, forse questa filosofia metaforizzò il mio modo di essere molto selettivo; l'unica cosa alquanto difficile per me a quell'età ( più o meno scattavo con l'OM1 a 5 anni) era il flash... quel maledetto flash ed io non andavamo per niente d'accordo poi pian piano riuscii a salvare quelle benedette 36 esposizioni senza mandarne nessuna a ramengo per via di quei scatti anomali, adesso nonostante possegga anche una reflex digitale ogni tanto mi tolgo lo sfizio di comprarmi un rullino, per quanto si rarissimo ormai trovare pellicole da 50 ASA che per me che odio il rumore nelle foto diciamo che è un miracolo, adesso sono alla ricerca di una reflex biottica a medio formato tipo rollei o weltaflex solo che hanno dei prezzi da far cadere i capelli.
spero di fare conoscenza e di aiutare chi ha bisogno con quel che so fare e spiegare

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Re: un nuovo arrivato

Messaggioda etrusco » 05/12/2015, 23:15

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 05/12/2015, 23:26

Benvenuto Davide! :)

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 06/12/2015, 0:11