Vetrini cliché(?)

Disussioni sulle tecniche alternative come l'infrarosso od il foro stenopeico

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Vetrini cliché(?)

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

In un mercatino ho trovato varie scatole contenenti dei vetrini (in tutto circa un centinaio) con su riportate foto (in negativo) di immagini di quadri e santini, cioè in poche parole lastre fotografiche, di dimensioni a partire da circa un 6x7 a una dimensione leggermente maggiore.
Volevo capire se ai trattasse di un esperimento di un amatore, visto anche che sono riportare inquadrate alla meno peggio immaginette appiccicate con delle puntine da disegno a tavole di legno, o se fossero un qualche tipo di cliché per la riproduzione di massa, ovvero se fosse un qualche procedimento utilizzato comunemente, almeno in piccola scala.
Ne ho presi giusto cinque, così per provare a stamparli Immagine Immagine
Ultima modifica di ammazzafotoni il 08/12/2015, 18:20, modificato 2 volte in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Vetrini cliché(?)

Messaggio da Pacher »

Non saprei aiutarti, ma sembrano ben esposti e ben sviluppati.
Ho sempre l'impressione che i vecchi negativi siano sempre ben esposti e sviluppati. Chissà come mai , anche se un'idea ce l'avrei.

Avatar utente
guazzora
esperto
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/05/2015, 22:48
Reputation:

Re: Vetrini cliché(?)

Messaggio da guazzora »

Pacher ha scritto:Non saprei aiutarti, ma sembrano ben esposti e ben sviluppati.
Ho sempre l'impressione che i vecchi negativi siano sempre ben esposti e sviluppati. Chissà come mai , anche se un'idea ce l'avrei.
Quale idea avresti ? ... magari è come quella che ho io ..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi