Drum per stampe 50x60

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Drum per stampe 50x60

Messaggio da areabis »

Ciao,
sti cercando unn drum per stampare immagini 50x60 o 50x50.
ho trovato in rete dei costosissimi jobo 3063 ... ma con questi si può stampare a mano o bisogna usarli solo con un sviluppatrice?
quale dovrei cercare per spendere un po' dimeno ? ... non è che stamperò tutti i giorni dei 50x60...

grazie

Stefano



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8898
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Drum per stampe 50x60

Messaggio da Pierpaolo B »

Se l'ìntento è risparmiare le bacinelle e metti comunque in conto di lavorare con luce di sicurezza ti basta trovare un tubo in pvc da cantiere con circonferenza interna di 50cm da usare in sottovasi di 60/70cm. Oppure usare le bacchette che si usano per rilegare fogli o per appendere poster nudi.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
DanieleLucarelli
guru
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12/08/2010, 16:56
Reputation:
Località: Livorno
Contatta:

Re: Drum per stampe 50x60

Messaggio da DanieleLucarelli »


Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: Drum per stampe 50x60

Messaggio da areabis »

impressionando ha scritto:Se l'ìntento è risparmiare le bacinelle e metti comunque in conto di lavorare con luce di sicurezza ti basta trovare un tubo in pvc da cantiere con circonferenza interna di 50cm da usare in sottovasi di 60/70cm. Oppure usare le bacchette che si usano per rilegare fogli o per appendere poster nudi.
impressionando ha scritto:Se l'ìntento è risparmiare le bacinelle e metti comunque in conto di lavorare con luce di sicurezza ti basta trovare un tubo in pvc da cantiere con circonferenza interna di 50cm da usare in sottovasi di 60/70cm. Oppure usare le bacchette che si usano per rilegare fogli o per appendere poster nudi.
no l'intento non è di risparmiare la bacinelle ma quello di stampare foto a colori!! :D per il bw non ho problemi ad usare le bacinelle o qualche altra diavoleria in luce di sicurezza!

comunque grazie per il video @lucarelli ... è interessante!

Avatar utente
leba82
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2013, 7:32
Reputation:

Re: Drum per stampe 50x60

Messaggio da leba82 »

areabis ha scritto:Ciao,
sti cercando unn drum per stampare immagini 50x60 o 50x50.
ho trovato in rete dei costosissimi jobo 3063 ... ma con questi si può stampare a mano o bisogna usarli solo con un sviluppatrice?
quale dovrei cercare per spendere un po' dimeno ? ... non è che stamperò tutti i giorni dei 50x60...

grazie

Stefano
Ciao, io ho la jobo 3063, tra poco vorrei ricominciare a far un po' di colore :)
Io la uso senza sviluppatrice, uso un durst comot e non ho avuto mai problemi.
Poi so che ci son pure rulli manuali per le drum.....

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: Drum per stampe 50x60

Messaggio da areabis »

leba82 ha scritto:
areabis ha scritto:Ciao,
sti cercando unn drum per stampare immagini 50x60 o 50x50.
ho trovato in rete dei costosissimi jobo 3063 ... ma con questi si può stampare a mano o bisogna usarli solo con un sviluppatrice?
quale dovrei cercare per spendere un po' dimeno ? ... non è che stamperò tutti i giorni dei 50x60...

grazie

Stefano
Ciao, io ho la jobo 3063, tra poco vorrei ricominciare a far un po' di colore :)
Io la uso senza sviluppatrice, uso un durst comot e non ho avuto mai problemi.
Poi so che ci son pure rulli manuali per le drum.....

Grazie leba82 se decide
I di smettere fammelo sapere ... Sono difficili da trovare! :(

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi