Consiglio su acquisto

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: isos1977

svarfi
esperto
Re: Consiglio su acquisto

Messaggioda svarfi » 16/12/2015, 14:43

elleemme ha scritto:I prezzi delle Gibellini lì avevo visti nel sito !

Se sei interessato prova a contattarlo perché ha altri modelli.

Sent from my iPad using Tapatalk

Advertisement
elleemme
fotografo

Messaggioda elleemme » 14/01/2016, 11:24

Ciao ragazzi, seguendo i Vostri consigli mi son deciso a prendere la Gibellini. Però parlando con Alessandro Mariconti di Photo40 mi è venuto il dubbio di avere fatto un pò una "cazzata" perchè dice che è una follia pagare quel prezzo per una macchina del genere quando spendendo meno ti puoi prendere una Linhof. Voi che nè capite più di me che nè pensate ? Grazie per i preziosi suggerimenti.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 14/01/2016, 11:35

La Linhof non fa delle folding. La Master Technika è appunto una technical camera, cioè ha il telaio "a scatola". Pesa anche di più ed ha un uso tipico un po' diverso.

Non ho idea di quanto costi la Ghibellini, ma le Linhof nuove non sono mica a buon mercato.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

cavek
fotografo

Messaggioda cavek » 14/01/2016, 13:36

.
Ultima modifica di cavek il 14/01/2016, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Advertisement
elleemme
fotografo

Messaggioda elleemme » 14/01/2016, 14:51

Ciao Andrea vero che la Linhof è una technical camera è non è economica ma io l'avrei presa usata. Comunque sia per l'uso che devo farne io cioè architettura e paesaggi non era forse la scelta più azzeccata. La Gibellini non èm per niente economica alla fine con IVA viene a costare sui 2300 euro e spendendo meno avrei potuto prendere Shen HAo o Camonix ma è anche vero che a differenza delle "cinesi" è costruita interamente in metallo e fibra di carbonio è molto più curata nei dettagli e pesa meno. Volevo solo avere qualche altra opinione visto che ormai non posso più tornare indietro. Grazie per i consigli.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 14/01/2016, 14:58

Fare foto di architettura con la Linhof Technika è un po' dura. Il tiraggio minimo è lungo e tutta compressa e con la piastra rientrante avresti difficoltà di movimento coi grandangolari. Con una folding ti troverai un po' meglio anche se per l'architettura ti saresti trovato un poco meglio con un banco leggero, ma questo è sicuramente molto più pesante (anche costoso) e meno adatto alla fotografia di paesaggio, specialmente zaino in spalla. Concludendo direi che il compromesso fatto è ragionevolissimo.

Certo però che avete il grilletto facile... io prima di comprare il mio Toyo VX li ho provati tutti.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

elleemme
fotografo

Messaggioda elleemme » 14/01/2016, 15:09

Ciao Andrea, un banco anche se non proprio leggero già ce l'ho, un Sinar F2, cercavo appunto una macchina più leggera per il trekking e la Gibellini, anche se non economica, mi è sembrata un buon compromesso. Grazie per i consigli.

PS La Toyo VX è proprio bella.

• Advertisement

Torna a “Grande formato”