Cosa è accaduto?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

vngncl61 II°
superstar
Re: Cosa è accaduto?

Messaggioda vngncl61 II° » 24/01/2016, 21:42

Com'è che non riesco a leggere il messaggio di Nik?
O meglio, com'è che che il messaggio di Nik, presente pure a fondo pagina, non c'è nel topic?

Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Advertisement
NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 24/01/2016, 23:31

Dicevo più o meno nel messaggio scomparso che le caratteristiche inspiegabili del tuo incidente (e faccio ammenda con Sandro di aver azzardato ipotesi con pochi elementi) confermano ciò che sostengo da tempo, e cioè che dio esiste ed è - con ogni probabilità - malvagio.
Dicevo anche che un film uscito di recente al cinema, "Dio esiste e vive a Bruxelles", propone la stessa tesi; il poco prolifico regista, Jaco Van Dormael, è autore di capolavori come "Toto le heros". Concludevo con questi consigli cinefili giacché - dichiaravo - pochi ne posso dare in ambito fotografico.
E salutavo con affetto te e Sandro (e anche Pacher, auspicando che ci potessimo vedere ai Recontres di Arles l'estate prossima, se si interrompe la funesta serie di ospedalizzazioni che - sempre il dio malvagio? - sta infliggendo alla mia famiglia...).
Quello stesso dio malvagio, con tutta evidenza, ha fatto sparire il mio messaggio blasfemo, che in effetti ha lasciato traccia nel topic ma non è leggibile.
Non credo che riuscirete a leggere neanche questo, vedo addensarsi strane nuvole sulla mia t...
[P.S. il messaggio si interrompe qui. Dell'autore rimane un trascurabile mucchietto di cenere]

vngncl61 II°
superstar

Messaggioda vngncl61 II° » 25/01/2016, 0:03

NikMik ha scritto:[P.S. il messaggio si interrompe qui. Dell'autore rimane un trascurabile mucchietto di cenere]

Minkia che ottimismo, in fondo si tratta solo di 2, insignificanti, rulli di pellicola 120, e che cazz... un po d'allegria :D
Preferisco evitare di tirare in ballo il signore dei cieli, anche se da veneto (d'adozione) non avrei difficoltà a farlo :ymblushing: , meglio pensare che tutto sia dovuto ad ἀνάγκη.
Comunque ho, letteralmente, ispezionato con un loupe tutte le spirali, in cerca di possibili spiegazioni, ma nulla, tutto nella norma.
Bolle d'aria attaccate alla pellicola non credo possano essere, mai viste di quel tipo, ho anche pensato alla possibilità d'aver sporcato l'emulsione con qualche sostanza mentre caricavo le spirali, ma credo che, se fosse così, anche il fissaggio ne avrebbe risentito, e poi uso sempre dei guanti, in cotone, che non presentano macchie di sorta.
Ho ancora 5 rulli da sviluppare, vediamo che cavolo esce fuori.

Nicola

NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 25/01/2016, 2:46

vngncl61 II° ha scritto:
NikMik ha scritto:[P.S. il messaggio si interrompe qui. Dell'autore rimane un trascurabile mucchietto di cenere]

Minkia che ottimismo, in fondo si tratta solo di 2, insignificanti, rulli di pellicola 120, e che cazz... un po d'allegria :D
Preferisco evitare di tirare in ballo il signore dei cieli, anche se da veneto (d'adozione) non avrei difficoltà a farlo :ymblushing: , meglio pensare che tutto sia dovuto ad ἀνάγκη.

Devo ricordarmi di usare di più le faccine (tipo :)), oppure =)) ) !... il mio unico scopo era scherzoso, dunque allegro!
Se pensassi che dio fosse malvagio, mi guarderei bene dal dirlo, per paura delle conseguenze "fulminee" sopra evocate... anche se, essendo Egli perfetto in tutto, non mancherà certo di una cosa fondamentale come il senso dell'umorismo...!
Se fosse stato permaloso come vien fuori dall'Antico Testamento avrebbe di certo polverizzato da tempo Veneto e Toscana, per l'inusitata densità di bestemmie che fioriscono nell' eloquio di molti abitanti di queste terre... e invece.
... :) !...
Facci sapere dei prossimi... sviluppi! Se si sia trattato di inevitabile εἰμαρμένη o (sperabilmente) di casuale e non ripetibile παρέγκλισις... :-*

Advertisement
ammazzafotoni
superstar

Messaggioda ammazzafotoni » 25/01/2016, 8:22

Sarà lo stesso Dio che fa infiltrare la sua luce nelle Lomo e rende tutte le foto emozionanti? :D

fenolo
guru

Messaggioda fenolo » 25/01/2016, 8:52

Semplicemente Nicola stai sulle scatole anche alle spirali!!

vngncl61 II°
superstar

Messaggioda vngncl61 II° » 25/01/2016, 22:44

NikMik ha scritto:Se pensassi che dio fosse malvagio, mi guarderei bene dal dirlo,...

In certi casi ..."basta il pensiero" :D
Ho sviluppato gli ultimi 5 rulli, tutto liscio, gli atomi hanno seguito la corretta traiettoria.

Nicola

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”