Problema con Nikon FE2

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da etrusco »

Perché dici che resta chiuso? Resta aperto e non si chiude più ... Da dove vedi che resta CHIUSO?

Comunque credo che andrò a fare una revisione , in nessuno dei casi da te citato sarei in grado di intervenire!

Ps: essere 'capoforum' non equivale ad essere riparatore e maxi esperto ... Io sono un analista programmatore , se mi chiedi lumi sulla programmazione saprei risponderti da professionista , la fotografia analogica è una mia passione ma mai potrei definirmi un professionista del settore! Farei un torto alla mia intelligenza ed alla professionalità di chi con l'analogico ci mangia e paga il mutuo


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da vngncl61 II° »

Resta chiuso sul corpo macchina, almeno questo vedo dal video. :-??
Lo so che sei programmatore, ed altre cose infernali, riguardo i computer, e per questo, cordialmente, ti detesto, visto che io ci capisco niente, anzi di meno, però i cosi per i video li ho messi :D

Torniamo a cose che intendo, il diaframma, ad ottica staccata non si chiude, nemmeno se agisci sul comando?
Metti delle foto, grandicelle, che non trovo gli occhiali?
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da etrusco »

Con un diverso obiettivo funziona tutto alla grande, comunque appena torno a casa faccio qualche foto bella grande
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da etrusco »

Il problema permane

https://youtu.be/PPJwMRm_AaY

Che ve ne pare ???
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8902
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da Pierpaolo B »

Appoggia la Nikon e vai dal piccolo che piange ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Maxian
esperto
Messaggi: 165
Iscritto il: 18/09/2015, 16:05
Reputation:

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da Maxian »

nella mia fe2 si era scaricata la batteria ed era rimasto lo specchio chiuso, e l'otturatore aperto. Rimessa una batteria nuova ha ripreso a funzionare, ma lo specchio non era piu sincronizzato con lo scatto. Allora ho provato ad aprire il fondello della camera che sono tre vitine. Ho spostato una leva di rinvio e tutto e' tornato a funzionare bene. l'unica cosa e' che se lo dovessi rifare..... non saprei quale leva ho spostato e come..... :ymhug:

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema con Nikon FE2

Messaggio da etrusco »

Piccola :)
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi