[INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ferod2
fotografo
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/06/2013, 10:44
Reputation:

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da Ferod2 »

giusta osservazione OMfan



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


anonymous1

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da anonymous1 »

Ferod2 ha scritto:giusta osservazione OMfan
Grazie ;)
Sicuramente gestire un mercatino non è semplice, forse basterebbe che gli "attori" scrivessero il loro feedback nello stesso post della compravendita/scambio.
Il sistema di user reputation lo vedo infatti più adeguato a premiare le persone che mettono a disposizione degli altri, oltretutto in forma totalmente gratuita, la propria professionalità ed esperienza o il proprio contributo al forum
Io ad esempio ho votato alcuni utenti che mi hanno aiutato a capire concetti che mi risultavano ostici o a risolvere problemi che mi assillavano. Senza il loro contributo sarei fermo allo stesso punto di partenza, credo che il minimo dovuto sia almeno potergli riconoscere tali meriti.
Ovvio che ci saranno opinioni contrastanti o interventi che possono essere ritenuti banali, basta tener sempre a mente che non tutti siamo al solito livello e che ciò che sembra banale per qualcuno non lo è per qualcun altro. Un pò di buon senso e di pazienza sono caratteristiche fondamentali per stare in una "community" (anglofoneggiando un pò :D )

Avatar utente
Esaurito
esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 20/03/2013, 21:26
Reputation:
Località: Caltanissetta/Palermo

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da Esaurito »

Do la mia opinione:
se il motivo per cui è stato inserito è il mercatino, allora la visualizzazione andrebbe limitata a quel forum
se l'uso tipo "mi piace" di fb può essere interessante, andrebbe tolta la possibilità di mettere punteggi negativi
se sono importanti entrambi i casi, andrebbero distinti i db

da programmatore so che ognuna di queste ipotesi è una rottura, anche minima ma gratuita, di c....ni ;)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da chromemax »

da programmatore so che ognuna di queste ipotesi è una rottura, anche minima ma gratuita, di c....ni
Basterebbe un minimo di buon senso e maturità per evitarla.
Chiramente non mi rivolgo personalmente a te :)

Avatar utente
photopithecus
esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/07/2013, 11:33
Reputation:
Località: tra Montemurlo (PO) e Campagnano (RM)
Contatta:

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da photopithecus »

Ciò messo un po a capire che volesse dire reputation (non avevo letto tutte le regole), ed ora ho trovato questo post che ignoravo.
E' gia stato detto molto...l'unica cosa che aggiungerei alla sezione mercatino (come ho visto su un altro forum fotografico), è una sezione apposita sui feedback delle vendite concluse. In questo modo si può descrivere accuratamente in positivo/negativo la propria esperienza col tal utente.
Basta poi fare una veloce ricerca nella sezione e se l'utente venditore è gia stato feedbackato ci sarà un giudizio di vendita sicuramente più esaustivo del punteggio di reputation. Se più utenti comprano da un venditore, si potrebbe mettere come regola di inserire il proprio messaggio in cascata al post gia esistente sul tal utente invece di creare sempre nuovi post.

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da admin »

Abbiamo riabilitato il sistema di User Reputation limitandone l'uso alle sole transazioni del mercatino,

E' quindi possibile dare un feedback (POSITIVO - NEGATIVO) ad un utente in base a come è andata la transazione, tipo Ebay per intenderci.

Se si da un feedback è necessario anche motivarlo con un commento
Cattura.PNG
Cattura.PNG (11.04 KiB) Visto 4447 volte
Grazie
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1062
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da Mandelbrot »

Ma funziona?
Quando vado sul profilo di un utente per dare rate mi compare solo giudizio "positive" mentre io devo darne uno "negative".
Cosa sbaglio?
Mario

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da guarrellam »

Mandelbrot ha scritto:
30/01/2021, 22:00
Ma funziona?
Quando vado sul profilo di un utente per dare rate mi compare solo giudizio "positive" mentre io devo darne uno "negative".
Cosa sbaglio?
Se non erro,fu abolito anni fa.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da admin »

guarrellam ha scritto:
30/01/2021, 22:13
Mandelbrot ha scritto:
30/01/2021, 22:00
Ma funziona?
Quando vado sul profilo di un utente per dare rate mi compare solo giudizio "positive" mentre io devo darne uno "negative".
Cosa sbaglio?
Se non erro,fu abolito anni fa.

No, il sistema funziona

Tuttavia per lasciare un rate negativo è necessario avere un rate positivo mentre l'utente che vorrebbe lasciare il feedback ha un rate pari a 0 e quindi non può lasciare feedback negativi.

Come dire ... se non sei un utente "apprezzato" non puoi "disprezzare"
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
Alessandro Gottardo
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2021, 14:42
Reputation:

Re: [INFO] - Abilitato il sistema di "user reputation"

Messaggio da Alessandro Gottardo »

Buongiorno, forse per l'età avanzata, ho difficoltà per partecipare al mercatino ed ai forum. Avreste qualche .." manuale" per capire il Sito ? Vi saluto cordialmente
Alessandro Gottardo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi