Stampa da lastra 9x13

Disussioni sulle tecniche alternative come l'infrarosso od il foro stenopeico

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
allo490
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/07/2014, 17:29
Reputation:

Stampa da lastra 9x13

Messaggio da allo490 »

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Un collega in ufficio, che come secondo lavoro ha uno studio fotografico avviato, mi ha chiesto info riguardo ad un possibile ingrandimento da negativi su lastre di vetro. Un suo cliente le ha trovate e vorrebbe stamparle.
Ora, gli ho detto chiaramente che non sono attrezzato per farlo (ammesso di riuscire ad infilare la lastra nel portanegativi, il mio ingranditore non coprirebbe il formato), ma eventualmente solo stampa a contatto. Ora, posto che il cliente vorrebbe ingrandimenti normali (credo comunque inferiori al 30x40), il collega mi paventava l'ipotesi di scansionare la stampa a contatto e ristampare inkjet... mi piacerebbe però mantenere tutto chimico, quindi vi chiedo: qualcuno fra voi è attrezzato per ingrandire da lastra? Se la sentirebbe? naturalmente il compenso sarebbe adeguato.
Grazie a tutti,
Carlo.

Ps.le lastre sono da 90 x 130 x 3 mm.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Carlo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Stampa da lastra 9x13

Messaggio da emigrante »

Ti suggerisco di dirci di dove sei, potrebbe aiutare

Avatar utente
allo490
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/07/2014, 17:29
Reputation:

Re: Stampa da lastra 9x13

Messaggio da allo490 »

Giusto, sono di Napoli. Spedire, con le dovute accortezze, non dovrebbe essere un gran problema.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Carlo

Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 570
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: Stampa da lastra 9x13

Messaggio da valgian »

Circa un anno fa ho acquistato sul noto sito di aste queste 2 lastre di vetro 10x12cm, sono di 100 anni orsono come si vede dalla incisione sulla gelatina. Le ho stampate con soddisfazione.
Sono perciò disponibile a stamparle.
Allegati
IMG_8456.JPG
IMG_8457.JPG
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Avatar utente
allo490
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/07/2014, 17:29
Reputation:

Re: Stampa da lastra 9x13

Messaggio da allo490 »

Grazie mille Valgian. Il cliente vuole vedere un paio di provini a contatto e provo a farglieli avere per la settimana prox. Se conferma tengo presente, grazie ancora.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Carlo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi