Meglio così. Escluderei a priori lo schermo acute matte uguale a standard (su cavalletto)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Distanze imprecise barilotto Hasselblad
Re: Distanze imprecise barilotto Hasselblad
@vngncl61 II°
condivido qui i risultati del test, ricordando che la misura tra piano pellicola e foglio era di 150 cm misurati:
a questo punto escluderei le lenti, tu che ne pensi? Back Focus...
Max.
condivido qui i risultati del test, ricordando che la misura tra piano pellicola e foglio era di 150 cm misurati:
a questo punto escluderei le lenti, tu che ne pensi? Back Focus...
Max.
-
- superstar
La prima cosa che dico è... il Planar ed il Sonnar sono 2 belle lenti, anche a TA.
Il difetto è chiaramente nel corpo macchina, probabilmente lo specchio non è a 45°, ma a qualcosa in più.
Difetti del genere sono facilmente risolvibili, anche in proprio, ma, non conoscendo le tue abilità manuali, ti consiglio un giro alla MPR, così danno una controllata a tutto.
O.T.
Ma tu, alle 2 di notte, non hai niente di meglio da fare?
Il difetto è chiaramente nel corpo macchina, probabilmente lo specchio non è a 45°, ma a qualcosa in più.
Difetti del genere sono facilmente risolvibili, anche in proprio, ma, non conoscendo le tue abilità manuali, ti consiglio un giro alla MPR, così danno una controllata a tutto.
O.T.
Ma tu, alle 2 di notte, non hai niente di meglio da fare?

Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Ahahahahah! Ero rientrato tardi con la famiglia così ho pensato di aiutare il sonno in modo utile!
le abilità potrei averle: due sere fa ho smontato, sistemato e rimontato un prisma esposimetrico (primo modello) che ora funziona alla grande. Da MPR andrò sicuramente ma se sai indicarmi come fare potrei valutare se gettarmi nell'impresa o meno.

-
- superstar
Far tardi con la famiglia è una bella cosa, lo faccio anch'io con la mia, composta da ... me.
Adesso ho il risotto sul fuoco, non posso darti indicazioni, ma dopo pranzo provvederò.
Adesso ho il risotto sul fuoco, non posso darti indicazioni, ma dopo pranzo provvederò.
Nicola
Combinazione: anche io ho il risotto sul fuoco! 

-
- superstar
Il risotto è andato in mona, ospiti inattesi, sorella con annesso fidanzato, peggio delle cavallette, hanno fatto pure la scarpetta, ed io e Guevara ... sofficini
Vado a rovistare nell'archivio, per le indicazioni su come distruggere la tua Hasselblad.

Vado a rovistare nell'archivio, per le indicazioni su come distruggere la tua Hasselblad.
Nicola
Ahahahahaha! Povero Guevara! Povero te no, se vuoi farmi distruggere una delle poche gioie! ;)
-
- superstar
Non t'ho desmentegà, e che non ricordo ndò cavolo ho messo gli "appunti" sulla svedese.
Guardo ancora nell'archivio*, sempre che Sandro non sia all'ascolto ed intervenga.
Presento pure Guevara.
*L'archivio è uno stanzino di circa 6 mq, pieno fino all'inverosimile di cartacce varie.
Guardo ancora nell'archivio*, sempre che Sandro non sia all'ascolto ed intervenga.
Presento pure Guevara.
*L'archivio è uno stanzino di circa 6 mq, pieno fino all'inverosimile di cartacce varie.
- Allegati
Nicola
Ciao Guevara!
Non preoccuparti, se li trovi o se intervene Sandro ok, altrimenti la porterò dal dottore. Se però hai il 'manuale d'officina' mi farebbe comodo eh!