Cosa-dove acquistare

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Cosa-dove acquistare

Messaggio da Willy985 »

Sorry pensavo fosse la sensibilità! :D Comunque non la stavo consigliando eh, ho scritto "a parte" proprio per "scartarla" dalla scelta, forse mi sono espresso male io ;)


I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Minoltista
esperto
Messaggi: 217
Iscritto il: 10/12/2010, 18:49
Reputation:

R: Cosa-dove acquistare

Messaggio da Minoltista »

Purtroppo nelle zone da te citate non è che ci sia tutta questa scelta..... Anche io compro sul web. Una volta a pisa c era autoscatto, che ha chiuso lasciando aperta solo la filiale di Pontedera che però tratta solo digitale ormai.....
la cosa che ti consiglio di fare è di comprare il rullo con chimici e tutto l occorrente per lo sviluppo su internet, già guadagni con questo.

---------
Michele

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: R: Cosa-dove acquistare

Messaggio da domx1993 »

Grazie ragazzi, era proprio il fotoamatore! :D
La settimana prossima ci vado, i prezzi mi sembrano buoni ;)
comunque, se dovessi prendere un rullo a colori, va bene il kodak gold 100? Lo so che è il più economico, ma ricordo che lo usavo per le fotografie di più di 5-6 anni fa e non lo trovavo male. Certo, non è che allora ci capissi molto (perché, ora? :)) )

Minoltista ha scritto:Purtroppo nelle zone da te citate non è che ci sia tutta questa scelta..... Anche io compro sul web. Una volta a pisa c era autoscatto, che ha chiuso lasciando aperta solo la filiale di Pontedera che però tratta solo digitale ormai.....
la cosa che ti consiglio di fare è di comprare il rullo con chimici e tutto l occorrente per lo sviluppo su internet, già guadagni con questo.

---------
Michele
lo farò, ma più in là...

edit: ho visto che c'è anche la kodak color plus. Che mi dite a tal proposito? Anche per quella 200 iso. Grazie ancora ;)
Domenico

Avatar utente
Minoltista
esperto
Messaggi: 217
Iscritto il: 10/12/2010, 18:49
Reputation:

R: Cosa-dove acquistare

Messaggio da Minoltista »

secondo me devi fare un po'di chiarezza con te stesso. BN o colore? Considera che un rullo da36 a colori Kodak io l ho preso a 1,41 euro, mentre il bn a poco più. Ovviamente on line.Circa lo sviluppo e stampa
A pisa c'è un circolo/associazione (ti mandò il nome in pm se vuoi) che con 2 euro l ora ti affitta la co per sviluppo e stampa. Chimici compresi. La tessera annuale dell'associazione costa 25.
Infine, inutile dirlo, la pellicola e tutto quello che gli gira attorno ha un costo e quindi vanno fatti dei tagli altrove. Anche io, come tutti del resto, rinuncio a qualcos altro pur di spendere nella pellicola.
---------
Michele

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: R: Cosa-dove acquistare

Messaggio da domx1993 »

Minoltista ha scritto:secondo me devi fare un po'di chiarezza con te stesso. BN o colore? Considera che un rullo da36 a colori Kodak io l ho preso a 1,41 euro, mentre il bn a poco più. Ovviamente on line.Circa lo sviluppo e stampa
A pisa c'è un circolo/associazione (ti mandò il nome in pm se vuoi) che con 2 euro l ora ti affitta la co per sviluppo e stampa. Chimici compresi. La tessera annuale dell'associazione costa 25.
Infine, inutile dirlo, la pellicola e tutto quello che gli gira attorno ha un costo e quindi vanno fatti dei tagli altrove. Anche io, come tutti del resto, rinuncio a qualcos altro pur di spendere nella pellicola.
---------
Michele
ciao, la cosa mi interessa: mi manderesti per mp il nome del negozio online e quello del circolo? Grazie mille ;)
Domenico

Avatar utente
Minoltista
esperto
Messaggi: 217
Iscritto il: 10/12/2010, 18:49
Reputation:

R: Cosa-dove acquistare

Messaggio da Minoltista »

Hai pm

---------
Michele

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 541
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: R: Cosa-dove acquistare

Messaggio da domx1993 »

Minoltista ha scritto:Hai pm

---------
Michele
risposto, grazie ;)
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi