Eastpak dallas

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

The90's
esperto
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/09/2015, 23:06
Reputation:
Località: Loreto

Eastpak dallas

Messaggio da The90's »

UPDATE 1: Recensione approfondita

Ho comprato la borsa dallo store online della Eastpak, arrivata a casa in un paio di giorni, imballo in pesante cartone e prodotto avvolto con una specie di carta velina bianca sulle zone in pelle.
Si presenta davvero bene, io ho optato la versione nera, cuciture e scelta dei materiali dimostrano una notevole serietà.
L'interno ha un leggero rivestimento impermeabile, dovrebbe tenere spruzzi e pioggia leggera, avrò modo di testarla e aggiornare la recensione.
Le cuciture sono doppie e triple in alcuni punti, come la piega della cinghia. Il fastex centrale è di grado militare, utilizzato da svariate ditte americane che producono body armor e vest per uso bellico, estremamente robusto e durevole, così si può stare tranquilli anche nelle situazioni più movimentate.
La cinghia è fatta dello stesso materiale utilizzato per le cinture di sicurezza delle autovetture, una versione più morbida e leggera, così da consentire una vestibilità maggiore ma comunque resistenti al taglio e alla scalfitura.
Manca un pad imbottito, forse sarebbe stato opportuno fornirlo, ma la borsa viene venduta come marsupio anche se assomiglia più ad una tracolla, comunque non è essenziale data la natura decisamente smart e giornaliera della stessa ed eventualmente se ne può utilizzare uno "aftermarket", magari recuperandolo da una vecchia tracolla.
Lo schienale è in morbido materiale traforato e traspirante, basta premerlo e rilasciarlo per sentire che "respira", questo dovrebbe garantire una schiena più asciutta, ovviamente non fa miracoli e nelle giornate più calde vi ritroverete comunque la maglietta umida ma questo accade con tutte le borse e gli zaini.
Molto robusta e resistente agli strappi e con un look davvero bello e piacevole, tuttavia non è pensata per trasportare ottiche e corpi macchina, quindi non è imbottita sul frontale e sul fondo, problema ovviabile acquistando un'imbottitura o facendola da se in casa.
La patta superiore, quella che va a chiudere la borsa, presenta due passanti, somigliano molto agli attacchi "pals", utilizzabili per attaccare altre tasche del sistema "m.o.l.l.e" ed infatti provando ad inserire una mia tasca porta fumogeno (gioco a softair), ci sta perfettamente e va ad ampliare la capienza complessiva della borsa, un bel punto a favore.
Alla mia borsa ho apportato una modifica, totalmente reversibile, che mi consente di averla più salda al corpo, si tratta di una cinghia toracica che passa sotto al braccio, con questo accorgimento la borsa non saltella se correte o se andate in bici, in più chinandosi o pedalando non vi scenderà fastidiosamente sul petto.
Utilizzabile anche per le uscite di uno o due giorni, oltre diventa un po' limitante. Per uscite più lunghe potrebbe essere un'idea portarla comunque insieme ad un altro zaino più capiente, così da avere con se sempre una valida alleata che consente di caricare il necessario per un'uscita fotografica, senza doversi portare appresso uno zaino gigante.
In generale mi sento di consigliarla, utile per chi si muove molto tutti i giorni e non necessita di portarsi dietro tutta casa, a piedi o in bici ma anche in auto o con i mezzi pubblici. Tenete in considerazione che non ho avuto modo di testarla con una macchina medio formato, ma ad occhio dovrebbe entrare a fatica, nei prossimi giorni prenderò una Bronica e farò la prova ;)
Con la Dallas proposta della Eastpak potete star sicuri di aver scelto un prodotto valido ed essenziale.
Consigliata 8,5/10

Ma passiamo al carico tipo che mi porto sempre dietro:
1x wind jacket waterproof (quando lo tolgo piove, tipico)
1x iPad mini
1x pentax MX + 28mm
1x taccuino + matita
1x fiaschetta da 500ml
1x durex love
1x porta documenti e carte
2x pellicole da 35mm
1x copertura impermeabile fatta in casa
Allegati
IMG_20160411_174315.jpg
IMG_20160411_151856.jpg
IMG_20160411_174333.jpg
IMG_20160411_174124.jpg
IMG_20160411_174146.jpg
IMG_20160411_174050.jpg
IMG_20160411_173941.jpg
IMG_20160411_173833.jpg
IMG_20160411_151902.jpg
IMG_20160411_173855.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi