Ciao da Reggio Emilia

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
marco.compa
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/04/2016, 13:30
Reputation:

Ciao da Reggio Emilia

Messaggio da marco.compa »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 45 anni e scrivo da Reggio Emilia.
Sono originario di un piccolo paese in provincia di Modena, dove mio papà, dal 1960 al 2001 (quando è deceduto), aveva un negozio di fotografia.
Ho lavorato in quel negozio per 4 anni, qualcosina sull'analogico l'ho imparato... eh eh
Mio papà era un appassionato Rollei, Zeiss, Contax/Contaflex/Contarex ed era un artista nel fotografare vetrine con il banco ottico che, tra le altre cose, mi ha lasciato.

Non voglio nascondermi dietro un dito, il motivo principale della mia iscrizione è quello di piazzare tutta la roba che mi ha lasciato, visto che putroppo non sono attualmente in buone acque :(
La cosa è positiva per quelli che porteranno a nuova vita le cose che venderò (spero) quelle cose che il digitale non potrà mai vincere!!

Se questo può essere un problema, chiedo scusa e faccio retromarcia.

P.S. la Rollei 35T che mi ha regalato più di 30 anni fa non la venderò mai... fa delle foto spettacolari!!!!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Ciao da Reggio Emilia

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
marco.compa
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/04/2016, 13:30
Reputation:

Re: Ciao da Reggio Emilia

Messaggio da marco.compa »

Grazie! Spero di riuscire ad interagire comunque in questo fatastico mondo, per il quale la passione si è solo un po' affievolita...

Avatar utente
franzbulg
esperto
Messaggi: 230
Iscritto il: 26/03/2016, 23:18
Reputation:
Località: Pisa

Re: Ciao da Reggio Emilia

Messaggio da franzbulg »

Ben arrivato!
Giulio
______
They say my print quality is bad. Darling, they should see my negatives (Lisette Model)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi