Salve a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Battello
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/04/2016, 15:40
Reputation:

Salve a tutti!

Messaggio da Battello »

Salve a tutti ragazzi, farò una brevissima presentazione perchè dopo dovrò fare un post veloce e poi dovrò uscire per andare a lavoro :wall:
Dunque; m chiamo Claudio, ho 23 anni e vivo in Toscana.
Sono sempre stato attratto dal mondo della fotografia, ma non ho mai approfondito causa tempo e lavoro.
Adesso ho deciso di fare il grande passo. Però, sia per motivi di bellezza vintage sia per motivi economici non ritengo opportuno comprarmi una reflex digitale da 800 euro per andare a fotografare qualche cappuccino (cosa che non è da me xD) o qualche paesaggio usando sempre e soltanto la solita modalità automatica come fanno molti "pischelli" della mia età da qualche anno a questa parte, che sembra essere scoppiata questa moda che sono tutti fotografi professionisti...Bha!
Tornando a me, mi sono incuriosito parecchio per quanto riguarda il campo analogico (*)
Non sono assolutamente lontano nemmeno da sentirmi un principiante (per farvi capire quanto sto messo male). Sono entrato su questo forum per farmi qualche idea ed avere consigli su come usare la macchina analogica e scopire qualche trucco per fare delle belle foto così da ricavarne una soddisfazione personale.
Detto tutto questo rigiro di robe che non gliene frega a nessuno, vi invito di andare sulla sezione 35mm (sperando che sia la parte dedicata apposta) dove a breve pubblicherò un post dove chiedero una o due cose.
Grazie mille se sei arrivato a leggere fino in fondo! Ci becchiamo a zonzo sul forum, ciao! :-h



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Gvido
esperto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18/06/2014, 12:55
Reputation:
Località: Siena

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Gvido »

Benvenuto!

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi