aumento prezzo pellicole kodak

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da Silverprint »

Trovo questi argomenti fallaci.

Per "comunicare" come dice Nicola si usa lo strumento più adatto, qualunque esso sia.
Tornando al fotografico, è ben possibile che per realizzare certe fotografie occorrano le caratteristiche di una certa pellicola, qualunque essa sia.

Dice bene Paolo, comunque, qui si parla del sesso degli angeli. Prima che un fotografo sia in grado di capire, apprezzare e sfruttare bene le caratteristiche di una pellicola, o ottimizzare la catena di stampa ci vogliono anni e buoni maestri.


Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da Pacher »

-Sandro- ha scritto:Se per quello c'è anche Le grand bleu, altro che gorgonzola :)
Palato fino il Signorino. Se il Roquefort fosse illegale non esiterei un secondo a divenire contrabbandiere...

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da stefnerv »

Per me la foma e' santa perche' fa le doppio8 che non fa nessuno !!!!! SANTA FOMA PER SEMPRE poi dite tutti viva l analogici poi siamo noi i primi a criticare , certo la qualta' e' importante ma non mi sembra che in giro vi siano migliaia di produttori di pellicole e quindi si puo' fare una scelta cosi mirata , ci sono i top come kodak e foma che anche se non e' al suo livello comunque ci permette di scattare .

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da NikMik »

Personalmente, fino a che me lo potrò permettere, continuerò a comprare Kodak.
Ma spero che non esagerino come ha fatto in modo volutamente suicida la Fuji.
Nel negozio di fotografia più importante di Firenze - e io, facile profeta, l'avevo previsto - alla fine hanno smesso di tenere le pellicole Fuji Across 100 (e quasi tutte le pellicole Fuji a colori) perché per la prima volta, dopo gli ultimi aumenti, ne sono arrivate diverse invendute alla scadenza. E ne vendevano tante, a getto continuo. Le altre marche continuano ad andar bene.
C'è un limite superato il quale anche gli amatori evoluti si arrendono e passano ad altra marca.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da fenolo »

Parlo anche io di argomenti fallici

Negli stati uniti le Kodak le compro al giusto prezzo dai soliti noti. Non ho capito molto la loro politica di aumento nella vecchia Europa. Comunque sia piuttosto che facciano come zia Fuji che dismette sempre a tradimento ben venga se può servire a tenere i macchinari on run. Magari cercheranno di scalare la produzione, chissà.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da fenolo »

NikMik ha scritto:Personalmente, fino a che me lo potrò permettere, continuerò a comprare Kodak.
Ma spero che non esagerino come ha fatto in modo volutamente suicida la Fuji.
Nel negozio di fotografia più importante di Firenze - e io, facile profeta, l'avevo previsto - alla fine hanno smesso di tenere le pellicole Fuji Across 100 (e quasi tutte le pellicole Fuji a colori) perché per la prima volta, dopo gli ultimi aumenti, ne sono arrivate diverse invendute alla scadenza. E ne vendevano tante, a getto continuo. Le altre marche continuano ad andar bene.
C'è un limite superato il quale anche gli amatori evoluti si arrendono e passano ad altra marca.

E Bongi è un altra vittima di zia Fuji sul all'altare del suo sistema X

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da NikMik »

Io spero che gli usatori di pellicole Fuji che si arrendono passino a pellicole Kodak o Ilford !
Da Bongi vedo scaffalate di pellicole nei mesi riempirsi e svuotarsi, riempirsi e svuotarsi, ecc. Poi fanno anche politiche intelligenti, come sconti agli studenti (e fra università americane - molte con corsi di camera oscura - e italiani, a Firenze ce ne sono tanti) e tenere in vendita lo stretto indispensabile di carta e chimici per sviluppo e stampa. Altri negozi, che vendevano pellicole 400 ASA in bianco e nero a 9 euro, hanno chiuso.
Perfino in un piccolo negozio di un fotoriparatore, che tiene anche usato fotografico e alcune pellicole, si avverte - a quanto mi dice - un aumento di interesse verso la pellicola. Ma basta quel po' di avidità in più per spezzare l'incantesimo.

Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da roby02091987 »

vngncl61 II° ha scritto:E' come col gorgonzola, c'è gente che lo apprezza oltre ogni limite, per me sa di piedi non lavati, e nessuno chef, stellato o meno, mi farà cambiare idea.
Io lo adoro :x
Nel risotto, poi... :x :x :x

Avatar utente
HaleX
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/10/2014, 23:55
Reputation:

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da HaleX »

secondo me, ars-imago ha un po' esagerato con gli aumenti su kodak...
la confezione da 5 portra 160 su westernphoto (stiamo parlando di un altro sito italiano eh) costa 30 euro rispetto ai 39 di ars-imago... la differenza mi pare decisamente troppo elevata!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12101
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: aumento prezzo pellicole kodak

Messaggio da chromemax »

Quando scadono quelle di WP?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi