Nikkor 28-105 rotto

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Nikkor 28-105 rotto

Messaggio da etrusco »

Non chiedetemi come sia successo perché non lo so ... Fatto sta che la situazione dello zoom è questa:

https://www.youtube.com/watch?v=Ud7-XDDJErk

Considerando che non è un'ottica super professionale, pensate ne valga la pena ripararlo? (sempre che sia riparabile)


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Nikkor 28-105 rotto

Messaggio da Frank »

Io ne ho uno a cui si e' staccata la parte frontale , quella che va avanti indietro quando si muove lo zoom, forse si potrebbe cannibalizzare per sistemare il tuo o viceversa, ma non saprei dire se puo' funzionare, di zoom non ne capisco nulla. Te lo potrei inviare gratis se puo' essere utile.
Ultima modifica di Frank il 07/05/2016, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Frank _ Dublin

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Nikkor 28-105 rotto

Messaggio da graic »

Mannaggia gli obiettivi di plastica!
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Nikkor 28-105 rotto

Messaggio da etrusco »

Ti ringrazio, ma non saprei proprio cosa farne ... Mai smontato una lente in vita mia!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Nikkor 28-105 rotto

Messaggio da durstm850 »

Io ne ho uno da una vita montato sull'F5, ancora perfetto. Ma che gli hai fatto? E tritato!! Comunque obbiettivo amatoriale di un decennio fa ma molto valido. Ma visto le quotazioni molto basse io ne prenderei un'altro usato....

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Nikkor 28-105 rotto

Messaggio da etrusco »

Ho paura ci sia lo zampino di due esserini di 2 e 5 anni ... Ma non ho le prove ;) la colpa è tutta mia che l'ho lasciato montato sulla reflex su un cavalletto dentro casa con tali belvette circolanti a briglia sciolta!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi