Ingranditore Fujimoto Lucky 60M

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Filippo Armonio
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2015, 13:19
Reputation:
Località: Brancaleone, RC
Contatta:

Ingranditore Fujimoto Lucky 60M

Messaggio da Filippo Armonio »

Ciao ragazzi, qualche giorno fa un amico mi ha regalato un ingranditore Fujimoto Lucky 60M, azienda di cui non ho mai sentito il nome, completamente imballato e mai usato. L'apparecchio apparteneva al nonno che ha fatto il fotografo dagli anni 60 fino agli anni 90 credo.
Dato che, è da un po di tempo che volevo acquistare un ingranditore ho subito colto al volo l'occasione. Tornato a casa monto tutto il sistema che funziona correttamente, compresa la lampada. Mi accorgo pero che manca la lente. Sotto c'è un attacco filettato di circa 38mm, misurato approssimativamente. Come dicevo prima sono abbastanza inesperto riguardo gli ingranditori e quindi vorrei chiedervi se sapete indicarmi che tipo di lente ci potrebbe montare, ho sempre pensato che questi obiettivi fossero insieme all'ingranditore.

Grazie,
Filippo.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Ingranditore Fujimoto Lucky 60M

Messaggio da -Sandro- »

Un obiettivo da stampa con passo M39, tra i più diffusi.

Se stampi il formato 135 avrai bisogno di un obiettivo di focale 50mm, se stampi invece il medioformato ti servirà la focale 80mm.
Sui marchi e modelli ci sono centinaia di discussioni.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Filippo Armonio
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2015, 13:19
Reputation:
Località: Brancaleone, RC
Contatta:

Re: Ingranditore Fujimoto Lucky 60M

Messaggio da Filippo Armonio »

Grazie Sandro!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi