Acquisto Nikon F80

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Belfagor
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/06/2012, 10:46
Reputation:

Acquisto Nikon F80

Messaggio da Belfagor »

Come da titolo, non ho resistito all'acquisto di una F80 com MB10 cat.B+ presso NOC per provare innanzitutto i miei obiettivi Nikon 24/85 f 2.8-4 D e 50 mm 1.8D alla loro reale lunghezza focale.
Non avendo alcuna conoscenza del mondo Nikon, volevo sapere se la reflex acquistata è valida e quali sono gli eventuali difetti.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno informarmi.

Enrico



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mithran77
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2012, 15:22
Reputation:

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da mithran77 »

Io ce l'ho e mi ci trovo bene, forse un neo è l'AF con pochi punti e a volte un pò lento... copertura mirino non al 100%. Per il resto non le ho trovato difetti.

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da zioAlex »

Anch'io ce l'ho! :)
la presi anni fa insieme ad una f65 e un sigma 28/70 una vera occasione, erano di un fotoamatore... ;)
é una semiprofessionale ed é nata (diciamo così) da una costola dell' F5!
L'unico neo magari é che é tutta plastica, si é leggera ma magari perde in robustezza, dico questo ovviamente essendo abituato all'F4 che é un carrarmato! B-) :))
inoltre non essendo una professionale non puoi mettere i "vecchi" obbiettivi manuali ma apparte questo ha una vasta gamma di accessori, come tutte le nikon.......
:-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da emimanc »

la ho avuta in regalo dal suocero per il matrimonio nel 2005 prima nikon atufocus della mia vita e nuovo inizio della passione fotografica ha tutto, unico neo perde l'esposimetro con gli obiettivi manuali,nulla a che vedere con la f6, ma piccola e leggera, per la robustezza ci devi fotografare non battere i chiodi quindi no problem.

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Re: R: Acquisto Nikon F80

Messaggio da mjrndr »

Ma funziona con gli afs? Ultimamente la mia nikon digitale sta prendendo polvere... Qui mi sa che va a finire che la pellicola mi uccide il digitale :D :D :D

Andrea

Avatar utente
Belfagor
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/06/2012, 10:46
Reputation:

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da Belfagor »

Vi ringrazio tutti per la sollecitudine nelle risposte, dalle quali si evince che ho comprato una buona macchina.
Sto aspettando con impazienza il suo arrivo.


Grazie di nuovo
Enrico

Avatar utente
Alex65
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/05/2016, 17:04
Reputation:

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da Alex65 »

ottima macchina mi ci sono fatto il servizio fotografico del matrimonio, anzichè pagare un fotografo professionista me la sono comprata per l'occasione e mio fratello ha fatto il resto.

Avatar utente
FRANCESCOSERIO
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/05/2016, 22:29
Reputation:

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da FRANCESCOSERIO »

ottima macchina sicuramente ma un mio amico ne ha due e entrambe hanno lo stesso difetto, si è letteralmente sciolto il rivestimento del corpo macchina e impugnarla è molto scomodo. Anche a te è successo? e se si che rimedio hai adottato?

Avatar utente
lo_Spocchioso
guru
Messaggi: 944
Iscritto il: 14/01/2015, 16:00
Reputation:
Località: Torino

Re: Acquisto Nikon F80

Messaggio da lo_Spocchioso »

Ho una F70 che presentava il medesimo difetto. Ho risolto eliminando il rivestimento gommoso con dell'alcol.
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi