atto di feticismo

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

atto di feticismo

Messaggio da etrusco »

:-) ste mogli di analogici hanno un grande pazienza ;-)
Compresa la mia ....

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: atto di feticismo

Messaggio da rgart1983 »

beh dai pensavo molto molto peggio come prezzo...!!! tenendo conto che le F100 usate girano in italia sui 300 euro minimo...

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: atto di feticismo

Messaggio da emimanc »

porca paletta ho dovuto prendere anche un schermo b quello col telemetro porta l'area dello spot a 6mm praticamente inutile, e lo spot lo uso molto vabbè altri 35 euri...

riccardo_Tokyo
esperto
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/01/2012, 8:14
Reputation:
Località: tokyo
Contatta:

Re: atto di feticismo

Messaggio da riccardo_Tokyo »

io uso fe ed f3, per esempio una f5 la trovo usata in ottimo stato sui 26mila yen (250 euro) ci stavo facendo un pensieretto, ma a livello di funzionamento dell'espositore, quanto cambierebbe dalla f3?

p.s. a 800 euro potrei trovarla imballata nuova mai aperta con la scatola. :x love japan.

R.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

atto di feticismo

Messaggio da etrusco »

Wow che prezzi ....


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
ryo
esperto
Messaggi: 285
Iscritto il: 01/04/2011, 11:53
Reputation:
Località: Napoli

Re: atto di feticismo

Messaggio da ryo »

Ciao, tanto per cominciare mi unisco ai complimenti per l'acquisto. Non amo il genere "tutto elettronico", ma è innegabile che ti sia accaparrato un pezzo che, anche se recente, è "storico". L'ultima ammiraglia 35mm a pellicola della Nikon non è certo solo un oggetto per "feticisti" del settore.

Per Riccardo, cosa intendi con "a livello di funzionamento dell'espositore"? Oltre ad essere due macchina molto diverse e a consentirti compatibilità con ottiche differenti (con la 5 non puoi installare le pre-AI - a meno di non modificarle - e sulla 3 sei limitato con le "g"; per le af, afs, e vr, quando non g, invece, tranne che per l'autofocus, non hai problemi), una delle cose che le distingue di più è proprio il sistema esposimetrico. La 3 è una semi spot, ma a-tipica per Nikon. Non presenta la classica suddivisione 60/40, ma una inusuale 80/20. La f5 ha tutto; dallo spot al matrix, passando per il classico semi-spot (media ponderata) da 60/40.
Marcello

Avatar utente
emimanc
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/04/2011, 11:41
Reputation:
Località: roma

Re: atto di feticismo

Messaggio da emimanc »

riapro il post :D ho preso anche lo mb-40 e devo dire che la macchina pur diventando più pesante sembra più leggera, visto che diventa molto più bilanciata comunque da paura. :-bd

Avatar utente
bcfoto
esperto
Messaggi: 209
Iscritto il: 22/01/2011, 15:04
Reputation:

Re: atto di feticismo

Messaggio da bcfoto »

Beh, ti sei assicurato l'ultima dei mohicani, l' apice dell' evoluzione delle fotocamere a pellicola, inoltre non credo ne abbiano prodotte e vendute a vagoni, per cui anche in ottica collezionistica credo che potrebbe vedere in futuro un aumento di valore....
Secondo me avendone la possibilità hai fatto un grande acquisto, il meglio del meglio!
Certo che ho sentito dire meraviglie del mirino della F6!
Ciao Bruno

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi