Mi presento!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Nicolan
appassionato
Mi presento!

Messaggioda Nicolan » 18/05/2016, 16:38

Ciao a tutti!
Mi chiamo Nicola e ho scoperto di recente il fantastico mondo della fotografia analogica,ho scattato in digitale per un po di tempo,ma al trovare la vecchia zenit di mio padre e spinto da alcuni amici mi sono voluto avventurare in questo mondo.
Ciò che mi affascina , è il totale controllo che delle mani esperte (come spero che diventino le mie) possono avere sul prodotto finale lavorando sin dalla ripresa,quindi ciò rappresenta un ottimo mezzo per esprimere le proprie idee.
Vi seguo da un po di tempo ma ho deciso di iscrivermi solo ora,per avere degli scambi di informazioni costruttivi!
Attualmente i miei mezzi sono una camera oscura abbastanza improvvisata ma con tutto lo stretto necessario,una zenit 122 e un modesto corredo di obiettivi che mi faccio bastare.
Spero di partecipare attivamente al forum che ,per quello che ho visto,è ricco di informazioni utili e persone competenti.
A presto!

Advertisement
lo_Spocchioso
guru

Re: Mi presento!

Messaggioda lo_Spocchioso » 18/05/2016, 18:35

Benvenuto!

Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 18/05/2016, 22:01

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Zenit photosniper
esperto

Messaggioda Zenit photosniper » 19/05/2016, 18:41

Non so ben come spiegartelo... negli anni sono riuscito a permettermi fotocamere ben migliori della Zenit 122 ma lei continua ad avere un posto di riguardo.
La uso sempre meno, ma resta la compagna fedele di diversi viaggi. Gli ultimi ad Istanbul con -15 gradi o sull'Etna a -10. Il riuscire ad ottenere scatti degni di nota con questa macchina mi lascia sempre una soddisfazione maggiore, soprattutto se penso al prezzo di acquisto della macchina e dell'ottica (10 euro in totale).

Benvenuto!

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”