Lo scatto flessibile

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

fujiAleck
fotografo
Lo scatto flessibile

Messaggioda fujiAleck » 20/05/2016, 16:11

Tra i classici scatti "meccanici" e quelli di tipo pneumatico ad aria quale tipologia è da preferibile per lunghe esposizioni su treppiedi in posa B?

Il primo mi da un senso di generale maggiore solidità, del secondo mi piace la possibilità di fotografare stando comodamente seduto a qualche metro di distanza...

Immagine
Immagine

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Lo scatto flessibile

Messaggioda Silverprint » 20/05/2016, 16:20

Il primo funziona sempre, il secondo può perdere qualche colpo.

Alcuni di quelli del primo tipo (a filo) possono avere una posizione di blocco, molto comoda perché danno la possibilità di avere la posa T dove manchi.

Il secondo non è adatto alla posa B, specialmente se lunga, perché può perdere pressione e lasciare la presa. Se però sulla macchina hai la posa T può andare.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

fujiAleck
fotografo
Re: Lo scatto flessibile

Messaggioda fujiAleck » 20/05/2016, 16:27

Silverprint ha scritto:Il primo funziona sempre, il secondo può perdere qualche colpo.

Alcuni di quelli del primo tipo (a filo) possono avere una posizione di blocco, molto comoda perché danno la possibilità di avere la posa T dove manchi.

Il secondo non è adatto alla posa B, specialmente se lunga, perché può perdere pressione e lasciare la presa. Se però sulla macchina hai la posa T può andare.

Niente posa T. Credo che, almeno per il momento, opterò per il primo :) Grazie!

• Advertisement

Torna a “35mm”