contax 1 fotocamera soprammobile?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13151
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: contax 1 fotocamera soprammobile?

Messaggio da Silverprint »

Succede, con i caricatori di plastica. Sono più spessi e la spira con 36 fotogrammi ci sta troppo stretta, premendo sui bordi e generando attrito eccessivo.
Caricando solo 24 fotogrammi non ci dovrebbero essere problemi.


Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7425
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: contax 1 fotocamera soprammobile?

Messaggio da graic »

Ma la contax non dovrebbe utilizzare i caricatori contax?

[img]http://t.hacquard.free.fr/site1/images/ ... contax.jpg [img/]
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: contax 1 fotocamera soprammobile?

Messaggio da Elmar Lang »

Non necessariamente. La Contax può tranquillamente utilizzare i rullini commerciali di pellicola 35mm. ed ovviamente le cartucce nate per la Contax: queste, usandone 2, consente anche di estrarre la pellicola già esposta senza farle prendere luce, a rullino parzialmente esposto, con la perdita di pochi cm. di pellicola.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: contax 1 fotocamera soprammobile?

Messaggio da claudio44 »

sono riuscito a procurarmi il volumetto "l'intenditore e la contax" che era inviato a richiesta a chi volesse avere informazioni su questo rivoluzionario apparecchio;
sono riuscito a trovarlo, a buon prezzo, 20 euro rispetto ai 60 chiesti su e bay. da una libreria a Bologna, e ora mi deve arrivare..
è molto raro in italiano e vorrei farne la scansione per mettere il file pdf su analogica, ma come fare? Vedo che si possono caricare immagini, ma i file pdf?
ps.
l'uso della contax 1 ha provocato uno strano imprevisto.. uno dei gancetti dove si metteva la tracolla mi ha provocato un piccolo taglio sul pollice destro, con conseguente uscita di sangue, che ovviamente è finito senza arrecare danni, sulla fotocamera...
è la prima volta che mi taglio usando una fotocamera, ma pazienza, è pur sempre una contax :x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi