Rollei Rpx 100

Forum dedicato alla catalogazione di documenti e risorse reperibili on-line sulle pellicole

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Rollei Rpx 100

Messaggio da Salvatore Sedda »

Ciao ho preso una bobina di Rollei RPX 100 e un flacone di sviluppo dedicato Rollei SUPERGRAIN. Qualcuno di voi ha già sperimentato questa pellicola? Qualche consiglio su come tirarla o svilupparla al meglio? Avete delle considerazioni da fare sulla resa di questa pellicola? Contrasti e scala tonale come vi sembrano?

Sempre e comunque grazie a tutti per i preziosi consigli.

Salvatore



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Rollei Rpx 100

Messaggio da -Sandro- »

Tutto ciò che chiedi non risiede nella pellicola, ma in come la esponi, come la sviluppi, come la stampi.

Quindi la risposta che chiedi non c'è, almeno da parte mia.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: Rollei Rpx 100

Messaggio da Salvatore Sedda »

Ciao Sando Superstar, grazie per la risposta. Quello che mi interessava è esattamente le esperienze di chi ha già esposto,sviluppato o tirato questa pellicola. Farò anche io di mio delle prove, ma ero curioso di sentire altri pareri :-)

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Re: Rollei Rpx 100

Messaggio da Rockdamned »

A distanza di qualche mese, come ti sei trovato con il supergrain?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi