canon ftb ql

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Phormula
esperto
Messaggi: 148
Iscritto il: 13/05/2016, 16:31
Reputation:

Re: canon ftb ql

Messaggio da Phormula »

canon ftb ha scritto:E poi a parte l'aspetto economico noi ci affezioniamo a lenti e corpi macchina, dopo del tempo che li si usa, fanno parte di noi, riusciamo ad impostare i valori anche ad occhi chiusi, ne conosciamo pregi e difetti, insomma in una sola parola li si ama e chi non è afflitto da una simile incontrollabile passione, non lo capirà mai.
Infatti. Sicuramente se mi guardo attorno, trovo un sacco di Nikon FM2 messe meglio della mia, che ormai ha passato la trentina... però non sarebbe la stessa macchina che ho acquistato con grande sacrificio lavorando d'estate quando facevo le superiori.
Ciò non toglie che me la sono portata in giro per il mondo, non ho avuto il coraggio di venderla quando sono passato al digitale e l'ho ripresa dall'armadio di recente quando ho deciso di fare un po' di bianco e nero.

Poi, se parliamo di feticismo fotografico, ai tempi dell'analogico (oggi che si scatta in digitale e l'attrezzatura diventa obsoleta nel volgere di mesi un po' meno) ho conosciuto gente che aveva interi corredi professionali che non faceva uscire dall'armadio per paura di rovinarli. Spesso venivano rivenduti dopo qualche anno ed erano una manna per noi appassionati, attrezzatura intonsa. Quasi tutte le mie ottiche sono il risultato dello smantellamento di collezioni.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi