Punti su negativo Polypan F50

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Punti su negativo Polypan F50

Messaggio da Rockdamned »

Ciao a tutti! Ho acquistato tempo fa dei rullini bobinati di Polypan F50, ho finalmente scattato il primo, sviluppato in R09 (non ricordo se +25 o +50), e ho riscontrato questi punti neri sparsi sul negativo. In foto quelli più evidenti.

Secondo voi a cosa sono dovuti? Ho letto in giro che poteebbe essere l'acqua, ma è la stessa che uso per qualsiasi sviluppo senza problemi!

Grazie mille!
Allegati
Ecco qui i maledetti punti neri, belle rogne in stampa!
Ecco qui i maledetti punti neri, belle rogne in stampa!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Punti su negativo Polypan F50

Messaggio da -Sandro- »

La polypan F50 è stato uno dei peggiori acquisti della mia vita, una vera e propria pellicolaccia. Punti, striature, densità disuniforme, emulsione delicatissima. Come si dice a Genova: una rumenta di pellicola. Considerati fortunato ad averne comprato solo due rulli, io invece avevo comprato il rotolo da 30 metri...
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Re: Punti su negativo Polypan F50

Messaggio da Rockdamned »

Infatti mi è andata bene, non due ma pochi e a poco prezzo. Tenterò un altro rullo, e in caso li getterò alle ortiche

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi