Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Messaggio da YuZa DFAAS »

ghiro1985 ha scritto: A questo punto allora non so a chi credere: c'è chi dice di cogliere l'attimo che sennò dopo è troppo tardi ed il momento non tornerà più e, come in questo caso, che la pazienza aiuta!
Credo dipenda molto da ciò che uno vuole dire o rappresentare, e come si intenda la fotografia. Penso che nessuno dei modi sia sbagliato, semplicemente è un punto di vista molto personale.
L'esposizione dei pro e dei contro di una via rispetto l'altra puó essere lunga e alla fine anche inconcludente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


luca01
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 02/05/2019, 12:54
Reputation:
Località: genova
Contatta:

Re: Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Messaggio da luca01 »

stampatore di bologna o di Modena??? credevo che si facesse stampare le fotografie da Arrigo Ghi

anonimo_0001

Re: Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Messaggio da anonimo_0001 »

_Aenea_ ha scritto:Ciao a tutti,

l'altro giorno stavo ammirando gli scatti presenti nel libro "Jerusalem" di Giovanni Chiaramonte.
Mi è piaciuto moltissimo l'impatto del colore.

Secondo voi, quale potrebbe essere la pellicola utilizzata per questo lavoro?

Immagine

Vi lascio il link a "google immagini" dove è possibile ammirare alcuni scatti: https://www.google.it/search?q=jerusale ... hiaramonte

Potrei azzardare un Agfa optima ? :)
Tante fotografie stampate sui libri di Chiaramonte sono ricavate da stampe eseguite da Mario Govino (Milano). Se sei di Milano approfittane perché Mario è un grandissimo stampatore ed è una persona simpatica e divertente (ma molto milanese nei modi).
:)
Ultima modifica di anonimo_0001 il 14/06/2019, 10:19, modificato 1 volta in totale.

anonimo_0001

Re: Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Messaggio da anonimo_0001 »

YuZa DFAAS ha scritto:Ah ricordo quando abbiamo visto Andrej Rublëv con lui, ogni 10 minuti una discussione ahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Motion Pictures.
;)

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Messaggio da YuZa DFAAS »

Come dissi non so chi usava come stampatore, ricordo però una chiaccherata in cui ci diceva che appunto so fidava solo di questa persona che stava a Bologna o giù di lì, e che ci andava nonostante la scomodità di prendere il treno perché appunto vi era sinergia. Se poi le ha stampate un altro che dire io non lo so .

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rockall
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2018, 1:21
Reputation:

Re: Quale pellicola è stata usata per questo lavoro?

Messaggio da rockall »

_Aenea_ ha scritto:Ciao a tutti,

l'altro giorno stavo ammirando gli scatti presenti nel libro "Jerusalem" di Giovanni Chiaramonte.
Mi è piaciuto moltissimo l'impatto del colore.

Secondo voi, quale potrebbe essere la pellicola utilizzata per questo lavoro?

Immagine

Vi lascio il link a "google immagini" dove è possibile ammirare alcuni scatti: https://www.google.it/search?q=jerusale ... hiaramonte

Potrei azzardare un Agfa optima ? :)
Riesumo questo vecchio topic nel caso qualcuno negli anni abbia raccolto informazioni sulle pellicole usate nei lavori più celebri di Giovanni Chiaramonte :)

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi