Lucchio

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Roberto B
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/03/2010, 9:48
Reputation:
Località: Pressi di Firenze

Lucchio

Messaggio da Roberto B »

Penso di far cosa gradita segnalare un paese quasi disabitato tra le montagne tra Pistoia e Lucca. Il paese e' fuori da ogni rotta turistica ed e' raggiungibile in macchina fino ad un certo punto poi, per entrare dalla porta medievale, unica via d'accesso al paese, si deve fare tutta a piedi tramite decine di gradini. Io ci sono stato una domenica e ho incontrato circa dieci persone quindi chi vuole fotografare questo paese nei giorni di lavoro non avra' problemi.

Allego alcune foto. Fatte con HP5 e Rodinal 1+100)

La via principale
Immagine

Immagine

L'ingresso della porta medievale
Immagine

Paradiso per gatti. Nonostante l'aspetto questo era vivo anche se ero li' con il 50mm
Immagine

Ancora la via principale che sale alla rocca.
Immagine

Immagine

Immagine

Visione dall'alto
Immagine

Via che scende alla porta dal versante opposto.
Immagine

Immagine

Immagine

Resti di una casa. Molte case, se non ristrutturate faranno la stessa fine i un futuro prossimo.
Immagine

Via principale che scende dall'altro versante da dove siamo partiti.
Immagine

Immagine

Immagine

Vista interna della porta medievale da un balcone di una casa
Immagine

Porta medievale
Immagine

Si torna alla macchina
Immagine

Per qualsiasi info chiedete pure.


FLD/FLP HP5@1600- Rodinal Supporter

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Marco
esperto
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/03/2011, 15:05
Reputation:
Località: Salerno

Re: Lucchio

Messaggio da Marco »

anche se uppo questa discussione un pochino datata, volevo dire che l'idea è bella, le foto espressive .
Ero curioso di sapere le condizioni di luce com'erano, e che pellicola ha usato è ISO 400? una lenta?

Avatar utente
anidridecarbonica
appassionato
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/04/2012, 21:14
Reputation:

Re: Lucchio

Messaggio da anidridecarbonica »

BELLISSIMO

Avatar utente
anidridecarbonica
appassionato
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/04/2012, 21:14
Reputation:

Re: Lucchio

Messaggio da anidridecarbonica »

E anche gli scatti sono stati fatti benissimo. Visione dall'alto è il mio preferito.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi