Stampa a colori con jobo drum 2840

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Fefe25
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2016, 0:50
Reputation:

Stampa a colori con jobo drum 2840

Messaggio da Fefe25 »

Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo su questo forum e spero di essere nel posto giusto.
Vorrei qualche informazione sulla stampa a colori. Io ho una Jobo drum 2840 e vorrei sapere le quantità di chimici in dosi corrette da inserire e come procedere per la stampa. Sono alle prime armi quindi perdonate la mia ignoranza.
Grazie mille.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7637
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Stampa a colori con jobo drum 2840

Messaggio da -Sandro- »

La massima quantità di liquido da inserire corrisponde alla capacità del sottobicchiere del tamburo.

Nel caso della 2840 il bicchiere ha capienza massima di 400ml, se ne metti di più trabocca e macchia la stampa, conviene quindi fermarsi a 350ml.

Ricorda che nella stampa in tamburo i prodotti si ossidano molto velocemente, quindi più di due o tre stampe con la stessa quantità di liquido non potrai fare, pena la macchia delle stampe.

L'arresto è tassativo, altrimenti potrai fare una sola stampa alla volta.

E' pratico preparare una quantità maggiore già pronta e prelevare il quantitativo necessario di volta in volta.

Per la procedura di stampa devi attenerti alle istruzioni del corredo di chimici che hai comprato.

La (mia) procedura di stampa è

- sviluppo 45" -
- arresto 30" -
- sbianca/fissaggio 45" -
- stabilizzatore 30" -
- stabilizzatore 30" -
- stabilizzatore 30" -