Prima 4x5

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Damiano88
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/06/2011, 21:15
Reputation:
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Prima 4x5

Messaggio da Damiano88 »

chromemax ha scritto:
Damiano88 ha scritto:Si infatti prima di buttarmi a capofitto in chissà cosa voglio prendere un pò di confidenza con il mezzo. ;)
In particolare mi riferivo all'affermazione:
Damiano88 ha scritto:...procurarmi un qualcosa di assolutamente luminoso.
rispetto alle foto di esempio che hai postato: tra la maf e lo scatto c'è il dover inserire lo chassy e, con una pdc di pochi mm, il soggetto deve rimanere assolutamente immobile... non facile non tanto per il soggetto ma per la foto :D

Si si, capisco bene, mi sono scontrato con problemi di PDC ridottissime sino a poco tempo fa [avevo il Canon 50mm f1.0 L].
Qua ovviamente il fatto che vi siano tanti tempi "morti" per caricare lo chassis e tutto... non è facile.
Vedremo come mi troverò!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Prima 4x5

Messaggio da YuZa DFAAS »

Damiano88 ha scritto: In previsione di portarmi tutto il kit in scozia, dove posso riporre le pellicole una volta impressionate? esiste qualcosa per tenerle a modo, togliendole dagli chassis [per evitare di portarsi a giro nmila chassis.
oggi girando la rete ho trovato questi
Immagine

sono delle custodie ( doppia custodia per evitare infiltrazioni luce)
porta pellicole, e dovrebbero anche essere anti x ray
sti cinesi...
il modello 8x10 sta sui 20€
esiste anche il 4x5

Avatar utente
Damiano88
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/06/2011, 21:15
Reputation:
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Prima 4x5

Messaggio da Damiano88 »

Immagine

Io ci provo a stare distante dagli ektar... ma amici molto (troppo) vicini mi fan vedere ste robe dal vivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Prima 4x5

Messaggio da YuZa DFAAS »

Alla faccia della bestia :D
Comunque fidati di ciò che ti ha scritto chromemax, una 4x5 non è una reflex ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Damiano88
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/06/2011, 21:15
Reputation:
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Prima 4x5

Messaggio da Damiano88 »

Ciao a tutti, ho iniziato a fare un po di esperienze con la mia toyo.
Ho tanto da imparare però trovo già molta soddisfazione per ogni singolo scatto.

Mi sono appena procurato un pacchetto da 10 fogli di kodak ektar e sono qui a chiedere dove potrei farle sviluppare una volta rientrato dalla Scozia.
Il bianco e nero me lo sviluppo in casa e per adesso mi sto trovando bene con le rollei ortho 25 e le Foma da 100 iso.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi