zaino

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

zaino

Messaggio da chromemax »

Ciao a tutti, mi rivolgo qui per un consiglio non strettamente fotografico; dopo anni di intemperie lo zaino che mi ha accompaganto quasi tutti i giorni mi sta lasciando e ho bisogno di un valido sostituto.
Sono alla ricerca di uno zaino da portare sempre con me nei miei spostamenti in moto, sotto ogni condizione (caldo, sole, pioggia, nebbia), in cui infilarci di tutto (propio tutto, dal pranzo al portatile, al blocca-ruota) e, perché no, alla bisogna anche un minimo di attrezzatura fotografica modificando o aggiungendo l'imbottitura. Dovendo portarmelo sulle spalle in motocicletta l'ergonomia specifica per il traccking o la montagna non è un requisito essenziale ma non deve essere neanche troppo ingombrante.
Avete consigli?

Grazie

Diego



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: zaino

Messaggio da darkrat »

Ciao Diego,

io sono passato da oltre un anno a un prodotto veramente intelligente: http://shop.fstopgear.com/us/product/icu.html

Si tratta di inserti di diverse dimensioni (io ho il Large Pro che uso per la folding + hasselblad con diversi corredi) che puoi inserire in qualsiasi zaino. Per esempio per uscite di sola fotografia ho uno zaino essenziale dove l'inserto entra giusto giusto; per uscite in montagna lo inserisco nel mio capiente zaino da trekking, così ne posso sfruttare i pregi di vestibilità e comodità e aggiungere nello spazio vuoto i panini, i ramponi e il piumino; per viaggi in aereo lo inserisco nel trolley, ecc.

Gli inserti sono ben fatti. Li trovi anche in Italia a prezzi ragionevoli.

Ciao
Andrea

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8813
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: zaino

Messaggio da Pierpaolo B »

I generi spaziano dallo zaino per PC allo zaino per tuta alare :D
Se ci postassi una foto di quello che t'ha accompagnato con soddisfazione in questi anni almeno avremmo una traccia ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: zaino

Messaggio da Pacher »

Per andare su che moto? mi sembra essenziale saperlo :D

Avatar utente
Darklay
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/06/2016, 19:28
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: zaino

Messaggio da Darklay »

Pensato al Givi T508 da inserire dentro una borsa da serbatoio di almeno 14L

Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi