Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
domy
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/07/2016, 0:16
Reputation:

Mi presento

Messaggio da domy »

Salve a tutti voi.
Complimenti per la comunità che avete messo in piedi.

Fotografo da tanti anni e come molti sono passato dall'analogico al digitale, per gli evidenti vantaggi che offre.
Non mi sono però staccato dai miei gioiellini di metallo e vetro (troppi) che sino ad un annetto fa utilizzavo purtroppo molto poco, ed in particolare le ottiche adattate su corpi digitali.
Per merito di un paio di amici che frequento in un'altro forum, dal settembre scorso ho riacquistato qualche rullino e da allora ne ho già esposti una trentina.
Tornare ad utilizzare mezzi che hanno anche 80 anni e riuscire comunque a portare a casa risultati più che soddisfacenti, non ha prezzo.
Da un mesetto ho anche ripreso a sviluppare da solo .. di fatto è come andare in bicicletta ... R09 al posto del Rodinal e via.

Se avete tempo e voglia, nella sezione Immagini del mio piccolo sito trovate una ventina di serie, denominate URBANA, la cui maggior parte sono realizzate in questi mesi rigorosamente in analogico.
http://domenicocichettifoto.jimdo.com/

ciao
Domenico



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Sgallato
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/06/2016, 15:54
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Sgallato »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi