Summicron R su Leica M

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Mac971
esperto
Re: Summicron R su Leica M

Messaggioda Mac971 » 01/08/2016, 17:23

Pienamente d'accordo con te sull'utilizzo delle ottiche a vite e ancora d'accordo sulla impraticabilità delle molature (mai considerata); volevo solo dire che - specialmente se si acquista online - è difficile incappare in un vetro datato ed in condizioni ineccepibili. Di vecchi vetri al lantanio non credo se ne trovino molti con rivestimento in essere e senza aloni all'interno. Il mio elmar, acquistato bene direi, necessitava di pulizia interna (il venditore l'aveva detto) ma solo a gruppi aperti è venuto fuori che non era possibile pulirli del tutto, all'interno c'erano aloni che non andavano via. Fortunatamente sono aloni perimetrali ma a tutta apertura - dove l'Elmar 2,8 già non brilla - sono dolori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Advertisement
Mac971
esperto
Summicron R su Leica M

Messaggioda Mac971 » 01/08/2016, 17:26

Eppoi, Pierpaolo, non farmi fare l'erudito proprio con te! :) solo ora ho visto che sei 'quel' Pierpaolo! :) aggiungo: se trovassi il modo di pulirlo il mio elmar non avrei tutta questa smania di un summicron. Ovviamente parlo da persona che non ha mai scattato con un summicron... Ma il trio m3/elmar/hp5 mi gratifica parecchio, è nelle mie corde e nel mio tipo di utilizzo del mezzo fotografico, unica nota stonata il difetto di cui sopra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Advertisement

Torna a “35mm”