Info obiettivi

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

black_horse
appassionato
Re: Info obiettivi

Messaggioda black_horse » 26/07/2016, 20:09

Il tipo di attacco lo avevo messo nel primo messaggio :) Comunque avevo letto anche io delle recensioni sul primo e mi sembrava che tutto sommato non fosse cosi male... Poi so bene che non è dei migliori, ma neanche le mie foto lo sono, quindi secondo me se sto su una cosa di qualità "media" per sperimentare potrebbe essere più che sufficiente... Che dite?

Luca

Advertisement
Phormula
esperto

Messaggioda Phormula » 27/07/2016, 15:35

Anche ai miei tempi il corredo standard del fotografo (e il mio) era fatto di una reflex, tre ottiche fisse (28mm, 50mm e 135mm) e un flash.
Allora gli zoom erano tutto tranne che economici e quelli che costavano (relativamente) poco spesso avevano qualità bassa.

Per il resto credo di non aver nulla da aggiungere a quanto scritto da Pierpaolo, se non che la qualità va valutata anche in termini relativi, nel senso che, con il passare degli anni e per il tipo di fotografia che faccio io (in viaggio, scatti in ambito urbano) mi sono trovato ad apprezzare zoom di qualità comunque discreta perchè non sempre in città puoi allontanarti o avvicinarti al soggetto per inquadrarlo come vorresti e in certe situazioni è problematico cambiare obiettivo. Così come ho preferito uno zoom meno luminoso alla versione professionale per questioni di ingombro, peso e, quando scattavo diapositive, costo dei filtri. Da anni uso anch'io sia ottiche fisse che zoom, si tratta di trovare un equilibrio.

black_horse
appassionato

Messaggioda black_horse » 05/08/2016, 12:28

Ciao ragazzi!!
scusate se ho tardato a rispondere, ma aspettavo l'arrivo dello zoom pentax 35-70. L'ho provato e devo dire che secondo me per il momento mi va più che bene, soprattutto la funzione macro che mi viene moooolto d'aiuto quando fotografo fiori o frutta. Quindi non posso che ringraziarvi dei consigli e se passate per Treviso ditemi che vi pago uno spritz ;)
Grazie mille!!

Luca

• Advertisement

Torna a “35mm”