Cerco cassetto portafiltri per ingranditore Durst M601

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Smarc
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2012, 23:26
Reputation:

Cerco cassetto portafiltri per ingranditore Durst M601

Messaggio da Smarc »

Sono un appassionato di fotografia da tanti anni e dopo una pausa di attenzione al digitale, sto meditando un ritorno all'analogico.
Per la stampa vorrei riattivare il mio Ingranditore Durst M601, ma nel rimontarlo, mi sono accorto che risulta privo del cassettino portafiltri.
Mi piacerebbe ripristinarlo con il suo pezzo originale.
Ho provato a telefonare alla casa madre(Durst) senza alcuna riposta, se qualcuno fosse in grado di fornirmi informazioni, per un possibile acquisto, mi farebbe cosa gradita.
Ho esplorato in lungo e in largo sul Web ma con esito negativo.
Potrei tentare, come ultima condizione, di ricostruirlo...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione sui materiali più idonei?
Ringrazio per l'attenzione e porgo un cordiale saluto. :-h

Marcello



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Cerco cassetto portafiltri per ingranditore Durst M601

Messaggio da -Sandro- »

Marcello,

la Durst ha cessato la produzione di ingranditori da anni ormai, siccome sarà piuttosto difficile trovare esattamente il cassettino, puoi costruirlo piegando della lamiera di ferro, cosa abbastanza facile anche per chi non sia molto attrezzato.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Smarc
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2012, 23:26
Reputation:

Re: Cerco cassetto portafiltri per ingranditore Durst M601

Messaggio da Smarc »

Buongiorno Sandro,
sei stato molto gentile e tempestivo nel rispondere al mio appello.
Si, credo che, parallelamente alla difficile ricerca, proverò a seguire le tue indicazioni.
Il mio sentito grazie e un saluto cordiale.

Marcello

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi