informazioni su obiettivo macro

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7414
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: informazioni su obiettivo macro

Messaggio da graic »

Vendi quello e compra un equivalente per M42, ci dovresti anche guadagnare qualcosa.


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Nekkar
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2016, 18:17
Reputation:

Re: informazioni su obiettivo macro

Messaggio da Nekkar »

Allora cerco di essere quanto più chiaro possibile. Ho comprato questa ottica Tamron, chi me pa venduta ha detto che era per canon eos, andando sul sito della Tamron, l'ho trovato solo per nikon, quindi ho dedotto che chi me l'ha venduto ha sbagliato a scrivere. Ok non fa niente. Ora io l'ho adattato sulla Zenit 122 tramite un adattatore da me costruito, modificando un adattatore M42 per obiettivi Mamiya. L'ottica monta perfettamente, l'unico problema era la questione dell'infinito, controllando ciò che mi avevi suggerito riguardo al tiraggio ho constatato che l'adattatore si dovrebbe accorciare +/- di circa 3mm. Spero du essere stato chiaro. Mi scuso per il dilungarmi.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7414
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: informazioni su obiettivo macro

Messaggio da graic »

Veramente no l'adattatore dovrebbe avere uno spessore negativo, cosa non possibile perché il diametro del canon è maggiore di M42. Insomma non si può fare
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7414
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: informazioni su obiettivo macro

Messaggio da graic »

Come se non bastasse quell'obiettivo, come tutti quelli per canon eos, non ha la ghiera del diaframma che si regola solo attraverso i contatti elettrici della macchina.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi