Durst M605

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 630
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Durst M605

Messaggio da alessiostm »

potrebbe essere una buona idea, non sono però esperto sui materiali usati nella stampa 3D. La plastica resiste alle deformazioni dovute al calore della lampada? E tu mi dirai... "beh, se resiste il negativo..." allorchè io ti direi... prova :) .



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Matteo Bianchi
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2016, 9:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da Matteo Bianchi »

Esatto Alessio, ho fatto lo stesso ragionamento, il materiale usato per la stampa in 3d resiste fino almeno a 50 gradi quindi direi che è sufficiente, comunque visto il costo, circa 7 euro a mascherina, direi che una prova la merita questa "idea".

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da ammazzafotoni »

Be, se escono lisce in superficie e sui bordi... Magari mi prenoto per un kit sixma! :D

Avatar utente
Matteo Bianchi
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2016, 9:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da Matteo Bianchi »

ma Ammazzafotoni tu ne hai uno di M605?per nel caso mi servirebbe un favorino :)

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da ammazzafotoni »

Sì, ho il M605 color; sono uno, credo, dei non pochi qui.
Dimmi pure.

Avatar utente
Matteo Bianchi
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2016, 9:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da Matteo Bianchi »

Avrei bisogno di un paio di foto dove si veda bene il filtro per il B/N. Poi eventualmente una volta che decido di farmelo fare di qualche misura. credi sia possibile?

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da ammazzafotoni »

Intendi il filtro rosso?
Posso farti qualche scatto appena vado a casa, ti interessa qualche particolare di preciso?
Comunque, per farti un'idea, su Google images lo trovi cercando "DURST Safety filter".

Occhio che, a fartelo fare, serve un filtro che davvero filtri le lunghezze d'onda a cui la carta fotografica è "cieca".

Avatar utente
Matteo Bianchi
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2016, 9:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da Matteo Bianchi »

grazie per la dritta!allora per il momento niente foto vedo cosa trovo in rete con le parole che mi hai suggerito!

Avatar utente
popecide
guru
Messaggi: 543
Iscritto il: 16/09/2014, 11:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Durst M605

Messaggio da popecide »

Anch'io chiedo un favore a uno dei possessori del 605: qual'è l'ingombro della colonna dalla base fino in cima? Mi serve per capire se potrebbe entrare nel mio sottoscala.
Ciao grazie.
Immagine

Avatar utente
Matteo Bianchi
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 18/01/2016, 9:08
Reputation:

Re: Durst M605

Messaggio da Matteo Bianchi »

Ciao, il mio dal piano su cui è appoggiato sino al fondo della colonna misura 88 cm.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi