VENDO Konica Autoreflex T (2)

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
kwnkuaj
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2015, 12:43
Reputation:

VENDO Konica Autoreflex T (2)

Messaggio da kwnkuaj »

Vendo bellissima Konica Autoreflex T(versione 2) con obiettivo Konica Hexanon AR 57mm f 1.4.
La macchina è dei primi anni '70, made in japan, funziona perfettamente.
E' totalmente manuale, velocità di scatto da B a 1/1000. Non ho mai testato l'esposimetro, che in ogni caso serve solo a dare indicazioni sulla corretta esposizione senza gestione di automatismi. Non ho mai inserito una batteria moderna, anche perchè funziona con PX675 che non sono più prodotte e lo strumento andrebbe tarato sulle batterie moderne di tipo LR44.
Qui l'annuncio con le foto della macchina ed esempi di scatti su subito.it:
http://www.subito.it/fotografia/konica- ... 373986.htm
PREZZO: 70 euro (per voi di analogica) + spedizione



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: VENDO Konica Autoreflex T (2)

Messaggio da vngncl61 II° »

kwnkuaj ha scritto:E' totalmente manuale, velocità di scatto da B a 1/1000. Non ho mai testato l'esposimetro, che in ogni caso serve solo a dare indicazioni sulla corretta esposizione senza gestione di automatismi.
Non è così, la fotocamera è meccanica e funziona, in modalità manuale, anche senza pile, senza indicazioni esposimetriche, con le pile permette l'automatismo a priorità dei tempi, da cui il nome Autoreflex.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
kwnkuaj
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2015, 12:43
Reputation:

Re: VENDO Konica Autoreflex T (2)

Messaggio da kwnkuaj »

vngncl61 II° ha scritto:
kwnkuaj ha scritto:E' totalmente manuale, velocità di scatto da B a 1/1000. Non ho mai testato l'esposimetro, che in ogni caso serve solo a dare indicazioni sulla corretta esposizione senza gestione di automatismi.
Non è così, la fotocamera è meccanica e funziona, in modalità manuale, anche senza pile, senza indicazioni esposimetriche, con le pile permette l'automatismo a priorità dei tempi, da cui il nome Autoreflex.
A ok, l'ho sempre usata in manuale e non sapevo. Grazie della precisazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi