"Making Kodak Film" seconda edizione

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

"Making Kodak Film" seconda edizione

Messaggio da chromemax »

Dal 10 novembre sarà disponibile la seconda edizione del libro "Making Kodak Film".
Ho letto la prima edizione, in cui l'autore, Robert Shanebrook dipendente Kodak in pensione, spiega per filo e per segno come nasce una pellicola, dai lingotti d'argento alla fabbricazione del pellet dell'acetato della base e credo possa essere una lettura interessante e rivelatrice.
Questa nuova edizione è stata enormemente ampliata rispetto alla prima (470 pagine rispetto alle 94 della prima edizione), ed è ordinabile qui



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Fabio Pasquarella
esperto
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/07/2016, 20:51
Reputation:

Re: "Making Kodak Film" seconda edizione

Messaggio da Fabio Pasquarella »

chromemax ha scritto:Dal 10 novembre sarà disponibile la seconda edizione del libro "Making Kodak Film".
Ho letto la prima edizione, in cui l'autore, Robert Shanebrook dipendente Kodak in pensione, spiega per filo e per segno come nasce una pellicola, dai lingotti d'argento alla fabbricazione del pellet dell'acetato della base e credo possa essere una lettura interessante e rivelatrice.
Questa nuova edizione è stata enormemente ampliata rispetto alla prima (470 pagine rispetto alle 94 della prima edizione), ed è ordinabile qui
grazie per queste preziose segnalazioni lo metto in lista. Volevo cogliere l'occasione per ringraziarti del "View Camera Technique" che consigliasti in un'altra discussione, l'ho trovato qualche giorno fa tra l'altro a metà prezzo su amazon uk (al momento la sterlina è per noi più favorevole) ed è veramente ben fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi