levare aria dalle bottiglie dei chemicals

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Phormula
esperto
Messaggi: 148
Iscritto il: 13/05/2016, 16:31
Reputation:

Re: levare aria dalle bottiglie dei chemicals

Messaggio da Phormula »

Una soluzione economica è comprare delle sferette di vetro e mettercele dentro in modo tale da far salire il livello del liquido.
Ovviamente quando si svuota la bottiglia si deve mettere un pezzo di reticella sul tappo in maniera che non escano.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
photoferri
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2016, 8:46
Reputation:

Re: levare aria dalle bottiglie dei chemicals

Messaggio da photoferri »

Io li metto nelle bottiglie scure della birra e con dei tappi per sottovuoto e la sua pompetta levo l'aria,questi si usano in genere per conservare i vini ma vanno bene.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7413
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: levare aria dalle bottiglie dei chemicals

Messaggio da graic »

Phormula ha scritto:Una soluzione economica è comprare delle sferette di vetro e mettercele dentro in modo tale da far salire il livello del liquido.
Ovviamente quando si svuota la bottiglia si deve mettere un pezzo di reticella sul tappo in maniera che non escano.
Dove le hai trovate avendere?
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Ezio Bresciani
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2015, 1:09
Reputation:

Re: levare aria dalle bottiglie dei chemicals

Messaggio da Ezio Bresciani »

Salve, su consiglio di un fotografo ho comperato il Protectan spray della Tetenal. Qualcuno di voi l'ha usato? In precedenza requisivo tutte le biglie del nipotino (ormai cresciuto) per colmare le bottiglie.
Ma mi piace l'idea della ricarica per accendini, anche perché più economica...proverò!
Ezio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi