Buonasera! :)

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

fdellap94
appassionato
Buonasera! :)

Messaggioda fdellap94 » 24/11/2016, 22:58

Salve a tutti! Mi chiamo Federico e ho 22 anni. Mi è sempre piaciuto immortalare attimi sui sali d'argento. Da piccolo scattavo con una Fisher Price (quelle compatte con mirino a binocolo :D ), dopodiché passai al digitale per qualche anno. Oggi ancora uso il digitale per fini più di praticità che altro (ho una Coolpix Nikon e una 600D Canon) e l'analogico è stato quasi un ritorno alle origini. Avevo infatti nell'armadio una vetusta Zenit 12sd di fabbricazione russa che mio padre ha utilizzato fino ai primi anni 2000. Ho deciso di rimetterla in moto e di scattare e sviluppare in bianco e nero. Che dire, il primo rullo è andato ed è stata una bellissima soddisfazione aprire la tank e vedere i negativi impressi sulla pellicola. Da poco ho acquistato con qualche spicciolo anche un'altra fotocamera, una semielettronica Yashica 108mp: sicuramente più fragile delle meccaniche di quel carroarmato che è la 12sd, ma di certo più precisa di quest'ultima, e poi dispone di moltissime modalità di scatto, proprio quello di cui avevo bisogno.
Per quanto riguarda gli obiettivi ho quelli standard su entrambe le reflex: un helios 44 f/2 58mm sulla Zenit e un 50mm f/1.9 sulla Yashica. Un giorno mi piacerebbe anche prendere qualcosa con più focale, cerco e se mi capita l'occasione perché no? ;)
Un saluto a tutti!

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Buonasera! :)

Messaggioda chromemax » 25/11/2016, 0:13

Benvenuto

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”