Obiettivi Leica R

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: Obiettivi Leica R

Messaggio da Ivan »

giomasella ha scritto:e sulle focali zoom su quali potrei buttarmi?
Il 35/70 mm f/4 è eccezionale con risultati paragonabili alle corrispondenti focali fisse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Obiettivi Leica R

Messaggio da Ivan »

giomasella ha scritto:Si scusate per i termini poco appropriati che ho utilizzato, perdonatemi ma sono davvero alle prime armi! In realtà mi servirebbe una focale molto più lunga per fare panorami da lontano. Su quel campo cosa potete consigliarmi?
Puoi valutare anche il 60 macro Elmar


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
aval
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2020, 7:57
Reputation:

Re: Obiettivi Leica R

Messaggio da aval »

Ciao, mi sono appena registrato e ho visto il tuo post del 2016.
Ti do qualche parere basato sulla mia esperienza personale.
Se la focale 35mm per te è un must, proverei a sostituire il 35 Edmar con un 35 f2 Summicron, che è a dir poco meraviglioso.
Ho avuto l’Elmar 35-70 f4 Macro. È stato il mio primo zoom per reflex e mi ha dato rotante soddisfazioni. Qualità paragonabile a quella di molto obiettivi a focale fissa (che magari hanno uno u due stop in più)
Se vuoi salire di focale, posso consigliarti il Summicron 90 f2, che ancora possiedo e mi da grandi soddisfazioni.
Last but not least, l’Apo Telyt 180 f3,4 - a dir poco stupefacente - è forse l’obbiettivo che non venderei neppure sotto tortura.
Se lo trovi a un prezzo onesto, non fartelo scappare.