Sali d'argento a Palermo

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

F994
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/03/2016, 2:39
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Sali d'argento a Palermo

Messaggio da F994 »

Salve a tutti, il 15 partirò per Palermo e sarò ospite del papà della mia ragazza in zona Politeama.

Qualcuno dei Quattro Canti può consigliarmi qualche buon negozio di usato analogico e di vendita pellicole?

Al momento conosco solo Punto Foto su Via Dante, carino ma non fornito quanto vorrei.

Grazie in anticipo per i consigli.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
EdwardMonte
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/08/2016, 11:11
Reputation:
Località: Palermo

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da EdwardMonte »

Lascia perdere Punto Foto di Via Dante, è solo il classico laboratorio nel pieno centro residenziale di pessima qualità per stampare le foto della vacanza.
Per altro, quelle quattro pellicole che ha le vende a prezzi osceni.

Dopo la chiusura del negozietto che era il punto di riferimento in città, è rimasto poco: Print and Go in via Arrigo Boito, che ha solo pellicole e consumabili vari ma solo Ilford, e SicilyPhoto, in via Alcide De Gasperi, che ha anche Kodak, Fuji e Impossible, oltre che un po' di usato.

Non c'è altro.

F994
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/03/2016, 2:39
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da F994 »

Che gran peccato. Sì lo so, Punto Foto è utile solo per i Color Plus da battaglia a 2,50€, le altre sono a prezzi impresentabili, l'unica comodità è averlo sotto casa. Per gli sviluppi non c'è rischio, ormai mando tutto a Sandro.

Tenterò la sorte a SicilyPhoto, sperando di trovare qualcosa di carino.

Grazie per i consigli!

Avatar utente
Zenit photosniper
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/03/2015, 0:26
Reputation:

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da Zenit photosniper »

Se cerchi l'acquisto di pellicole l'unico fornito è sicily photo (o punto photo per le colorplus200) con prezzi tutto sommato onesti ed in linea con il mercato. Trovi anche un discreto assortimento di Ilford, Fuji e Kodak.

Se cerchi materiale analogico ed accessori camera oscura fino ad un po' di tempo fa il punto di riferimento era il negozio quasi di fronte sicily photo. Ancora oggi se contattato telefonicamente apre il negozio per la vendita... ma fare tutto questo solo per vedere e non comprare non vale la pena ;)

F994
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/03/2016, 2:39
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da F994 »

Farò un salto oggi pomeriggio a SicilyPhoto

Avatar utente
EdwardMonte
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/08/2016, 11:11
Reputation:
Località: Palermo

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da EdwardMonte »

L'hai trovato aperto? Non so ora, ma fino a qualche anno fa era chiuso il sabato pomeriggio.

F994
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/03/2016, 2:39
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da F994 »

Ciao Edward, sì l'ho trovato aperto e ne sono rimasto piuttosto colpito. La scelta di pellicole non era così vasta ma l'usato analogico era tanto. Specialmente l'usato Hasselblad, a prezzi direi competitivi (ho fatto un piccolo acquisto). Grazie per il consiglio, ci tornerò la prossima volta che sarò a Palermo.

Avatar utente
Zenit photosniper
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/03/2015, 0:26
Reputation:

Re: Sali d'argento a Palermo

Messaggio da Zenit photosniper »

Io da loro presi una SWC ad un prezzo veramente veramente ottimo ;)
Poi la scelta è molto vasta :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi