San Pietro al Natisone

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Harold Barrel
fotografo
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/03/2012, 16:37
Reputation:
Contatta:

San Pietro al Natisone

Messaggio da Harold Barrel »

Ho vissuto nelle Valli del Natisone per 13 anni, da quando ne avevo 6.
Prima assieme a mio padre, e poi da solo, facevo lunghi giri in bici in mezzo al verde.
Un giorno, quando avevo 16 anni, mio padre tornò dal lavoro con una macchina fotografica. "La vende un mio collega: provala, se ti piace la prendiamo". Nonostante si fosse già nel pieno dell'era digitale (era il 2010), andai filato da Schlecker a comprare un paio di rullini a colori. Era la mia prima esperienza con una macchina fotografica reflex e con il mondo della fotografia in generale.
Così cominciai, di tanto in tanto, a portarmi dietro questa bella Canon durante i miei giri in bici. Spesso non scattavo ma guardavo soltanto l'immagine nel mirino, provando ad immaginarla stampata. La maggiorparte delle volte scuotevo la testa e andavo avanti: quasi tutto mi piaceva più da guardare che da fotografare! I panorami, ad esempio, non mi piacevano mai nell'inquadratura del mirino. Allora provai a concentrarmi più sui dettagli. Poche foto, semplici, ma che mi dicessero qualcosa.

Le 9 foto che vi presento sono state scattate tra dicembre 2011 e aprile 2013, un anno e mezzo scarso.
Non sono in ordine cronologico.
Grazie per l'attenzione :)

Per vederle in "modalità galleria": http://micheleperrone.altervista.org/ga ... an-Pietro/
01.jpg
02.jpg
03.jpg
04.jpg
05.jpg
07.jpg
08.jpg
09.jpg
10.jpg
Ultima modifica di Harold Barrel il 20/09/2016, 23:53, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
pollospiedo
esperto
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/01/2015, 17:14
Reputation:

Re: San Pietro al Natisone

Messaggio da pollospiedo »

Complimenti

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: San Pietro al Natisone

Messaggio da Daniloo85 »

Belle!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: San Pietro al Natisone

Messaggio da darkrat »

Anche a me piacciono molto, complimenti.

PS: le balle di fieno non mancano mai nel repertorio dell'amatore...
Andrea

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: San Pietro al Natisone

Messaggio da bafman »

bravo bravo (e non poteva essere diversamente, da uno che "la maggior parte delle volte scuoteva la testa andando avanti: quasi tutto gli piaceva più da guardare che da fotografare") ;-)

molta fotografia soggettiva, come è nell'ordine naturale delle cose, ma... l'ottava - inconsapevolezza o meno - chiama attenzione. e la prima, sopra tutto.

Avatar utente
Harold Barrel
fotografo
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/03/2012, 16:37
Reputation:
Contatta:

Re: San Pietro al Natisone

Messaggio da Harold Barrel »

Vi ringrazio tutti, siete molto gentili.
Sì caro Alberto, d'altronde era soggettivo anche il periodo temporale in cui mi trovavo. È bello che tu l'abbia percepito tramite gli scatti.

Avatar utente
Edo18
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2016, 14:32
Reputation:

Re: San Pietro al Natisone

Messaggio da Edo18 »

Veramente molto suggestive Harold ! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi