Minolta x-700

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Daniel
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/01/2011, 2:17
Reputation:

Minolta x-700

Messaggio da Daniel »

Ragazzi, c'e un signore qui in zona che ho conosciuto, e mi ha detto che mi vende una minolta x-700, in ottime condizioni, compresa di flash minolta auto 280 px e obiettivo standard MD 50 mm 1:1,7 per 100€. Secondo voi, nel rapporto qualita prezzo, merita comprarsela? E poi, avrei una macchina migliore rispetto alla pentax me? Ps mi ha offerto anche un grand'angolo con un filtro per 60€. voi che ne pensate?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Coglians79
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 10/12/2009, 0:20
Reputation:
Località: Paluzza (UD)

Re: Minolta x-700

Messaggio da Coglians79 »

Guarda, lo dico da appassionato sia minolta che pentax. La x700 è un'ottima macchina, con un difetto congenito risolvibile a poco prezzo (capita che si fotta un condensatore, ma costa poco ed è facile cambiarlo. La lente è eccelsa, ma se la gioca col Pentax M 50 f1,7 (lente fantastica, uno dei migliori 50 a mio avviso)
Il valore di una X700 ben tenuta, funzionante con 1,7 a posto non dovrebbe andare oltre i 40/50 euro. Ma devono essere perfette, eh, come nuove.(il flash non ha valore praticamente)
Sinceramente, io resterei in casa pentax, ha lenti di prim'ordine, le trovi facilmente, costano relativamente poco, sono belle e ben fatte. Se vuoi uscire dal vincolo della priorità di diaframmi, comprati un corpo MEsuper e vivi felice. E non ti devi fare un 2° corredo.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Avatar utente
Daniel
fotografo
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/01/2011, 2:17
Reputation:

Re: Minolta x-700

Messaggio da Daniel »

grazie del consiglio. credo che cercherò di tirare sul prezzo perchè mi piace molto la minolta. per il corpo pentax me super ne ho trovati una valanga su e-bay. la maggior parte non hanno la foto dell'originale, ed è per questo che diffido un pò a comprare. comunque il corpo pentax me super mi è parso di capire che si aggira attorno ai 90€

Avatar utente
stefano
guru
Messaggi: 308
Iscritto il: 09/05/2010, 11:41
Reputation:
Località: rovigo
Contatta:

Re: Minolta x-700

Messaggio da stefano »

....ciao daniel, io ho avuto la 700 per un po' di annetti...e ti diro' che mi ha dato delle belle soddisf. poi è defunta... aimè...ma se la era guadagnata pero'. se la prendi, e ti vien voglia di metterci il motor drive... te lo vendo x pochi eurini,, che è qui fermo.

Avatar utente
Jagemal
esperto
Messaggi: 156
Iscritto il: 02/02/2011, 14:33
Reputation:
Località: Napoli

Re: Minolta x-700

Messaggio da Jagemal »

rispondo anche se forse un po' troppo tardi :)
ma essendo un appassionato Minolta, mi sento in obbligo :lol:

come ti hanno già detto il prezzo delle minolta è oltremodo basso, oltre alla x700 la cui quotazione viaggia sotto i 50 euro quando perfetto, oramai trovi i 50mm 1.7 a 10 euro, e a 30 euro gli 1.4 ...
il grandangolo, molto dipende da quello che ha il tizio, ma se è il classico 28mm 3.5, anche quello viaggia a non più di 20 euro .. se poi è un universale, dovrebbe pagare lui te per dartelo :lol:
diverso il caso delle ottiche di pregio, un 28mm f2 non lo trovi a meno di 80 euro, una miseria rispetto a quanto venivano un tempo, ma un patrimonio rispetto al valore del resto del corredo ;)

Avatar utente
AleN
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/10/2016, 15:29
Reputation:
Contatta:

Re: Minolta x-700

Messaggio da AleN »

Buonasera,

Spero di poter trovare risposta in questa conversazione già avviata.
Ho preso da poco una Minolta X700.
Vorrei dotarmi di cavo per scatto remoto.
Leggendo e traducendo il manuale, non viene riportato alcun nome specifico.
Qualcuno saprebbe indicarmi che tipo di cavo per scatto remoto servirebbe?
Su ebay ne ho trovato uno, ma il costo non mi pare banale per un cavo e, soprattutto, dovrebbe arrivare dal Regno Unito.
Quindi pagherei ancora di più.
Magari esiste un'alternativa "compatibile" che io non conosco.
Vi ringrazio anticipatamente,

Alessandro

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Minolta x-700

Messaggio da Silverprint »

La X-700 dovrebbe usare un normalissimo scatto flessibile universale
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
AleN
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/10/2016, 15:29
Reputation:
Contatta:

Re: Minolta x-700

Messaggio da AleN »

Silverprint ha scritto:La X-700 dovrebbe usare un normalissimo scatto flessibile universale
Buonasera Andrea,

Grazie per la risposta innanzitutto.

Questi che lascio qui con i link, dovrebbero quindi poter andare bene?

Inoltre, approfitto per chiedere:
Lo stesso cavo andrebbe bene anche per una Mamiya M645J?
O ne servirebbe un altro? In tal caso, quale?

Grazie in anticipo,

Alessandro

I) https://www.amazon.it/Ben-porta-calcio- ... flessibile

II) http://www.ebay.it/itm/Cavo-Flessibile- ... gYZ_gwmLTw

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Minolta x-700

Messaggio da vngncl61 II° »

La Minolta x 700 è priva di presa filettata per scatto flessibile standard, ha una presa per flessibile dedicato di tipo elettrico, a fianco del bocchettone d'innesto.

EDIT

Rincoglion... :ymblushing: è la 7000 che usa un flessibile dedicato, la 700 va con quello standard, la presa è a fianco del bocchettone.
Lo stesso va bene pure per le Mamiya 645.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Minolta x-700

Messaggio da Silverprint »

Ho quasi temuto che il rinco... nto avesse preso me. :D :D
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi