CHIMICI ARS-IMAGO - PRESENTAZIONE

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
imagewind
esperto
Messaggi: 179
Iscritto il: 12/10/2012, 11:57
Reputation:

Re: CHIMICI ARS-IMAGO - PRESENTAZIONE

Messaggio da imagewind »

grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mario53
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/09/2015, 20:21
Reputation:

Re: CHIMICI ARS-IMAGO - PRESENTAZIONE

Messaggio da mario53 »

Ciao a tutti! Da un paio di settimane ho preso il Kit sviluppo Ars Imago! Provato con un paio di rullini (TMAX400 e Delta400), che dire... risultati per me molto buoni, soprattutto con la Tmax. Toni ben definiti, grana presente ma dalla resa accettabile... Sono soddisfatto, considerando che non sono un esperto e che prima ho sviluppato solo una decina di rullini in rodinal. Vi allego qualche scansione, sono aperto a qualsiasi consiglio/critica costruttiva!!!! :) :)

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
imagewind
esperto
Messaggi: 179
Iscritto il: 12/10/2012, 11:57
Reputation:

Re: CHIMICI ARS-IMAGO - PRESENTAZIONE

Messaggio da imagewind »

qualcuno ha provato l'ars imago fd con la fuji neopan 400? tempi? ho due rulli scaduti da un anno ma conservatoin frigo, non so che tempo di sviluppo adottare

Avatar utente
Robbie McIntosh
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2012, 12:31
Reputation:
Località: Napoli
Contatta:

Re: CHIMICI ARS-IMAGO - PRESENTAZIONE

Messaggio da Robbie McIntosh »

imagewind ha scritto:qualcuno ha provato l'ars imago fd con la fuji neopan 400? tempi? ho due rulli scaduti da un anno ma conservatoin frigo, non so che tempo di sviluppo adottare
ho lo stesso dubbio tuo...
non sapendo che pesci prendere, e non volendo sacrificare in sperimentazioni la splendida Neopan 400, penso che la svilupperò in D76 o in Microphen