supporto X biottica

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
bibendus5
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/10/2016, 16:16
Reputation:

supporto X biottica

Messaggio da bibendus5 »

Ciao a tutti
Ho iniziato da poco a scattare con la Mamiya C33 e mi sono reso conto che, a parte casi eccezionali, l'uso di un supporto è indispensabile.
Ho un treppiede Hama della serie star (molto plasticoso, soprattutto la testa, lo usavo per la digitale) che mi da zero fiducia con una macchina che pesa 3kg.
Quindi sono a chiedervi qualche consiglio rispetto un buon treppiede e/o un buon monopiede...leggerezza e aggancio rapido non sono indispensabili.
Grazie per le vostre risposte.
Matteo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: supporto X biottica

Messaggio da vngncl61 II° »

bibendus5 ha scritto: mi sono reso conto che, a parte casi eccezionali, l'uso di un supporto è indispensabile.
Uso sia una 220 che una 330, è la penso in maniera diametralmente opposta a te :D , uso lo stativo solo raramente, solitamente col 250.
Sono macchine senza dubbio pesanti, ma, data la tipologia, praticamente prive di vibrazioni allo scatto.
Comunque, non conosco l'Hama, io ho un manfrotto 055, primissima serie, con testa micrometrica 410, ma il tutto è decisamente sovradimensionato rispetto alla fotocamera, restando in casa manfrotto, un 290 con testa tipo 804rc2, risolve tutti problemi con la tua Mamiya.

P.S.
Ho anche un manfrotto 074, con testa 468, che vorrei vendere, visto che per te il peso, siamo sopra i 4 kg, non è un problema, potresti farci un pensierino B-)
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
bibendus5
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/10/2016, 16:16
Reputation:

Re: supporto X biottica

Messaggio da bibendus5 »

Ciao Nicola
Grazie per la risposta
Per il manfrotto che hai intenzione di vendere ci faccio un pensierino...casomai ti scrivo MP

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi