ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da Max Albo »

Truiz, molto bella l'idea di commentare usando punti ben precisi, quasi quasi la farei diventare una regola... è stato molto istruttivo, almeno per me, leggere i tuoi commenti basati su elementi molto concreti. Non vedo l'ora di passare al prossimo round !



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
truiz
fotografo
Messaggi: 55
Iscritto il: 13/04/2016, 12:42
Reputation:

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da truiz »

Max Albo ha scritto:Truiz, molto bella l'idea di commentare usando punti ben precisi, quasi quasi la farei diventare una regola... è stato molto istruttivo, almeno per me, leggere i tuoi commenti basati su elementi molto concreti. Non vedo l'ora di passare al prossimo round !
Diciamo che mi sono preso tutto il tempo per elaborare il "commento fiume"... E poi un bel copia-incolla e via :p
Marco

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da ammazzafotoni »

Sì, anche a me il commento per punti piace, non lo trovo irregimentante.

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da darkrat »

Incredibile, oggi mi sono arrivate quelle di jacopo e di stefnerv!

Apro il nuovo thread per il I round 2017!
Andrea

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da darkrat »

Andrea

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: RE: Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da ammazzafotoni »

darkrat ha scritto:Incredibile, oggi mi sono arrivate quelle di jacopo e di stefnerv!

Apro il nuovo thread per il I round 2017!
Anche io oggi ho trovato quella di stevnerv!

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 804
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: RE: Re: R: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da darkrat »

stefnerv ha scritto:Domani spedisco in ritardissimo !!!!!!
Stefano ce la spieghi? È intrigante, sembra una di quelle immagini del 1830, quando Nièpce faceva i primi esperimenti...
Andrea

Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da Max Albo »

concordo con Darkrat al 100%, sembra arrivare da due secoli indietro di fotografia ! e mi piace molto

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da stefnerv »

L idea era quella di fare piu un quadro che una foto . Ma moltissimo lo fa la carta che e' vecchia e forse anche velata ...

Avatar utente
jacopo
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2014, 13:48
Reputation:

Re: ROUND 4 - tema libero - ottobre- dicembre 2016

Messaggio da jacopo »

Grazie per i suggerimenti e le critiche, come potevo immaginare il livello è mediamente molto più alto di quello che posso immaginare di raggiungere al momento. E' stato comunque istruttivo e soprattutto un piacere avere tra le mani le vostre stampe.

Ammazzafotoni: l'ho osservata molto per cercare di capirla o di interpretarla. alla fine gira che ti rigira sono tornato sulle tue parole, e ne ho trovato la migliore chiave per poterla leggere. stampa quasi musicale. grazie per l'attenzione che hai dedicato all'esecuzione stampa.

Frank: il racconto di un bel momento, di un lavoro che fa muovere le mani e si trasmette tra le generazioni. composizione triangolare un po' troppo larga forse, peccato per quella transenna sullo sfondo.

Max Albo: mi piace la sensazione tattile della carta, la composizione secondo me è perfetta, mi piace moltissimo l'altezza dell'orizzonte e lo stacco netto con il cielo.

dylandog32: carta sostanziosa, stampa solida e ben eseguita. vista la ridotta profondità di campo avrei forse preferito un'immagine più centrata.

truiz: pulita e bilanciata, statica (un minuto o un giorno interno) ma dinamica allo stesso tempo (si viene catapultati nell'immagine). come da tua intenzione trasmette solitudine e nostalgia.

stefnerv: purtroppo mi è arrivata nelle condizioni peggiori immaginabili: spiegazzata e stropicciata in tutti i sensi :-o evocativa, sospesa. mi piace! anche se si discosta molto da quello che forse tradizionalmente penso "potrebbe piacermi" e che provo a replicare. se hai voglia potresti raccontare quali accorgimenti tecnici hai utilizzato nella stampa? carta a parte, sulla quale hai già detto..

grazie di nuovo a tutti!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi