Rolleiflex biottica

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

Marco68
fotografo
Re: Rolleiflex biottica

Messaggioda Marco68 » 01/02/2017, 14:08

fotocelluloide ha scritto:Se hai pazienza trovi a molto meno, però considera sempre (forse anche quando spendi di più nel l'acquisto) in cantinaio di € per una revisionata.
Fai attenzione anche agli accessori, hanno un valore inferiore di solito se venduti insieme alla macchina, borsa, rolleinar, astucci, filtri, a comprarli dopo poi si spende di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema, se così si può dire, non è sicuramente la carenza di macchine in commercio ad un prezzo ragionevole, quanto la paura di prendere quella che a Roma chiamano "sola" ... di solito preferisco il negozio per via della garanzia, ma chiaramente il prezzo è maggiore

Advertisement
stramaiol
esperto

Messaggioda stramaiol » 02/02/2017, 22:03

Ho avuto 3 rolliecord, rolleiflex t wf bellissima, F 3.5, xenotar 2.8, ora ho un automat, ci ho fatto due matrimoni... io amo il tessar, lo xenar della rolleicord è fantastico per il bianco e nero, le 2.8 pesano...insomma qualsiasi prendi vanno benissimo sono macchine stupende che hanno un loro perchè...hanno solo un difetto....sono macchine generalmente molto usate e delicate soprattutto nel meccanismo di caricamento...insomma se ne prendi una vedi che sia ben tenuta, quelle che hanno meno rogne sono generalmente le rolleicord che costano anche poco e ti assicuro che lo xenar è na favola....

Fabio Pasquarella
esperto

Messaggioda Fabio Pasquarella » 03/02/2017, 18:19

Marco68 ha scritto:di solito preferisco il negozio per via della garanzia, ma chiaramente il prezzo è maggiore

uhm...ni...nel senso che se il negozio è serio e onesto la potresti trovare addirittura a meno del prezzo di mercato, come è accaduto a me, certo ti deve dire bene. Considera poi che quasi sempre ci devi aggiungere il prezzo di una guardatina ai tempi, un ingrassaggio, etc, cose che solitamente vengono già incluse dal negoziante (parlo sempre di quelli seri). Per macchine di questo tipo il tuo discorso lo trovo quindi sensato, specie se non le conosci.

Marco68
fotografo
Rolleiflex biottica

Messaggioda Marco68 » 03/02/2017, 18:41

Santo Niente ha scritto:
Marco68 ha scritto:di solito preferisco il negozio per via della garanzia, ma chiaramente il prezzo è maggiore

uhm...ni...nel senso che se il negozio è serio e onesto la potresti trovare addirittura a meno del prezzo di mercato, come è accaduto a me, certo ti deve dire bene. Considera poi che quasi sempre ci devi aggiungere il prezzo di una guardatina ai tempi, un ingrassaggio, etc, cose che solitamente vengono già incluse dal negoziante (parlo sempre di quelli seri). Per macchine di questo tipo il tuo discorso lo trovo quindi sensato, specie se non le conosci.

Ne ho due per le mani, veramente tutte e due da privati che sembrano persone serie... sono vicini quindi potrò vederle e toccarle con mano. Senza impegno...

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Medio formato”