Kodak Portra 160 push

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
AleM
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2015, 15:33
Reputation:

Kodak Portra 160 push

Messaggio da AleM »

Ciao a tutti, ho provato a cercare info qua e là, ma non ho trovato molto a riguardo. Vorrei sapere se qualcuno ha provato a tirare la Portra 160 e se ha qualche consiglio e informazione a riguardo.

Intanto grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mattjhonson
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/09/2015, 23:58
Reputation:

Re: Kodak Portra 160 push

Messaggio da mattjhonson »

Ciao, personalmente sono conosco i metodi di tiraggio del colore, anche se mi sembra di aver letto qualcosa sul bugiardino del tetenal colortec c41. Probabilmente occorre prolungare il tempo di sviluppo. Però portra mi pare lo producano anche a 800 iso, perché mai utilizzare un 160 in situazioni di scarsa luminosità?

Avatar utente
lucsax
guru
Messaggi: 310
Iscritto il: 09/02/2016, 9:49
Reputation:

Re: Kodak Portra 160 push

Messaggio da lucsax »

Esistono numerosi post di @-Sandro- a riguardo.
In generale 30 secondi di sovrasviluppo per stop.


Bellini push processing

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Avatar utente
AleM
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2015, 15:33
Reputation:

Re: Kodak Portra 160 push

Messaggio da AleM »

Ciao @mattjhonson, ho in casa solo qualche Portra 160 e domani vorrei fare qualche foto, ma qui a Milano il tempo non è dei migliori.

Grazie @lucsax, in realtà mi affiderò a un laboratorio per lo sviluppo. Mi piacerebbe più che altro avere qualche info sul risultato, per ora ho provato solo un paio di volte a tirare le Ilford HP5 a 1600.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi